La fiaschetta gigante
La fiaschetta che nessuna tasca potrà mai contenere
Se penso alle fiaschette per alcolici le associo subito ai film americani, so che passerò per quello fuori dal mondo ma dal vivo non mi è mai capitato di vedere qualcuno che la usa.
Forse però è solo un disinteresse verso il settore, non sentendo il bisogno di portarmi dei superalcolici in tasca non avevo mai studiato a fondo il settore delle fiaschette, un accessorio di nicchia e che mi pareva privo di interesse.
In realtà ogni settore ha i suoi elementi interessanti, basta cercare e c’è sempre qualcosa che merita attenzione, ad esempio una Fiaschetta gigante, un accessorio davvero estremo e che può avere molteplici sensi, utilizzi e chiavi di lettura.
Il design è quello tradizionale che possiamo trovare in molte fiaschette “piccole”, quindi l’unica grossa differenza è data proprio dalle misure che ora sono extra-large! La Fiaschetta gigante è alta ben 30 centimetri e può contenere fino a 3 pinte (circa 1,7 litri).
Se pensate ad uno scherzo vi sbagliate, la fiaschetta gigante è veramente in vendita ed è perfino molto conveniente, costa meno di molte fiaschette di lusso. Questo però non deve farvi pensare un una fiaschetta di pessima qualità, magari di plastica. La Fiaschetta gigante è di ottima qualità ed è fatta in acciaio spazzolato.
Per questo credo che la spesa maggiore la dovrete fare dal sarto per farvi fare una giacca su misura, o almeno modificare una giacca che già avete per farvi aggiungere una nuova mega tasca interna in grado non dolo di ospitare questa titanica fiaschetta.
In ogni caso credo che l’unico uso sensato sia come idea regalo per qualche amico che alza il gomito con leggerezza, giusto per farsi una risata e lasciargli qualcosa che sarà più utile come soprammobile o come bottiglia per il mobiletto dei drink in casa. Anzi, la Fiaschetta gigante la vedo proprio bene come bottiglia per il mobile bar, tanto viste le dimensioni lascerei perdi gli usi portatili!