La fede per sportivi

Un anello di gomma pensato per chi ha uno stile di vita molto attivo

Ad un’atleta il matrimonio può causare qualche piccolo problema, tra i principali può esserci il minor tempo da dedicare agli allenamenti ma ce ne sono anche altri meno evidenti.
Uno di questi sembra assurdo ma in realtà può avere il suo peso, la fede nuziale. Per un’atleta o una persona che ha uno stile di vita molto attivo può essere un fastidio anche il piccolo anello che si indossa sull’anulare.
Chiaramente non è un fastidio che coinvolge tutti gli sportivi, ad esempio un calciatore o un maratoneta non hanno certo dei fastidi se indossano o meno la fede nuziale.
Il discorso cambia se si fa arrampicata, sollevamento pesi, ginnastica o altri sport dove un anello può essere scomodo o addirittura pericoloso.

Se devo essere sincero trovo tutto questo come un non problema, basterebbe togliere l’anello, fare quello che si deve e poi rimetterlo al dito.
Facile? Certo che no, evidentemente c’è qualcuno che non vuole togliere la fede per nulla al mondo, nemmeno quando fa sport.
Il motivo mi sfugge, non è certo come uscire per una serata tra amici e lasciare “sbadatamente” la fede a casa. Togliere l’anello per qualche ora, giusto il tempo di allenarsi, docciarsi e rivestirsi non credo infranga nessuna regola, ma se siete tra coloro vogliono tenere sempre al dito l’anello allora potrebbe interessarvi una fede molto particolare.

Si chiama QALO ed è una fede nuziale in silicone pensata proprio per le persone sportive. Questa soluzione è un po’ scialba, non che le classiche fedi d’oro siano un capolavoro di design, ma una fede nuziale in silicone mi sembra un po’ troppo scadente se si pensa a cosa rappresenta.
In ogni caso sono scelte personali, un anello in silicone può essere anche valido se lo si sa apprezzare e se piacciono le soluzioni fuori dagli schemi. Inoltre della fede nuziale non è importante il valore intrinseco, ma ciò che rappresenta, quindi anche un anello di fili d’erba diventerebbe preziosissimo.

Quello che proprio non mi convince però è il materiale, il silicone aderisce e si appiccica alla pelle riducendo quasi a zero la traspirazione.
Il rischio è quello di trovarsi a fine giornata con il dito sudaticcio e la pelle raggrinzita come quando si sta troppo tempo in acqua: può sembrare una preoccupazione esagerata ma è solo quello che si può leggere tra le recensioni di chi lo ha acquistato.
Bisogna però dire che la maggior parte dei pareri è molto positiva, quindi ci devono essere molte persone che sentono la necessità di una fede nuziale più semplice, moderna e versatile; senza contare che QALO è disponibile in 5 colorazioni, quindi permette di portare al dito un anello decisamente più alla moda.
Infine un aspetto che lo rende un prodotto vincente è il prezzo: una fede a 25 euro è un’offerta davvero allettante!

Maggiori informazioni su qalo.eu

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento