Calza di Natale Darth Vader

La calza natalizia perfetta per i fan di Star Wars più cattivi

La tradizione di appendere la calza al camino il giorno di Natale (o in altri posti visto che in pochi hanno un camino in casa) è tipica dei paesi anglosassoni, noi invece l’abbiamo  associata all’Epifania.
Ai fini dei gadget però cambia poco, difatti l’importante è che in tutto il mondo ci sia una grande richiesta di calze, poi dove e quando vengono appese è un aspetto secondario.
Per quanto ci riguarda la calza può essere un simbolo ambivalente anche per altri motivi, ad esempio sul contenuto. Dolce per chi fa il buono o piena di carbone (si spera finto) nel caso il bimbo sia stato un po’ troppo monello tanto da aver fatto arrabbiare la Befana.
L’effetto benevolo sui comportamenti fanciulleschi però funzionava solo il primo anno, poi dopo aver scoperto che il carbone era finto, fatto di zucchero e buonissimo il rischio era di incentivare i monelli.
Difatti oggi sono convinto che la dolcezza di quel carbone sia la causa del passaggio al Lato Oscuro di molti bambini, non che la cosa sia negativa. Anzi, credo che per un genitore fan di Star Wars la cosa possa essere quasi romantica.
Inoltre ora è arrivato il gadget definitivo per festeggiare Natale o la Befana in compagnia dell’idolo e modello di vita di molti aspiranti Sith: Darth Vader!
Il gadget in questione è la Calza di Natale Darth Vader, un vero spettacolo nato proprio per entusiasmare i piccoli fan dell’Impero Galattico (ma direi anche di ogni fascia d’età). Quindi se questa calza è un modello non per tutti è solo perché può essere usata solo dai più cattivi fan di Star Wars.
A differenza dei classici modelli natalizi color rosso – o comunque belli colorati – questo modello è prevalentemente nero, e replica lo stile del costume del personaggio.
In pratica la calza natalizia di Darth Vader è una sorta di miniatura deformata del busto del Signore Oscuro, un vero capolavoro che esalterà tutti i fan di uno dei villain più famosi della storia del cinema.
Un dettaglio da sottolineare però riguarda le dimensioni, difatti non è la solita calza per la Befana, la Calza di Natale di Darth Vader misura circa 50 cm ed è molto capiente così c’è spazio anche per buona parte dei regali di Natale.
Se poi la preferite per l’Epifania nessun problema, questa può essere anche un’ottima calza della Befana Darth Vader, preparatevi però ad acquistare qualche chilo di dolciumi. Riempirla sarà un’impresa.

11,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento