La Brocca Mammella
Una piccola brocca perfetta per il latte
Quando si hanno ospiti e gli si offre un caffè bisogna mettere in tavola tutto l’occorrente per soddisfarli e assecondare i loro gusti, quindi oltre alla classica zuccheriera e a un piattino con qualche biscotto serve anche un po’ di latte nel caso lo vogliano bere macchiato.
Tutte queste cerimonie però potrebbero apparire troppo formali ed esagerate quando si hanno come ospiti gli amici di sempre; Non che con loro si possa offrire a malapena del caffè liofilizzato, però delle volte si vuole evitare di apparire troppo servizievoli.
Un’ottima strategia è utilizzare degli accessori da cucina alternativi che colpiscano le attenzioni dei vostri amici, così li servirete ottimamente senza passare il cameriere di casa.
Colpire l’attenzione di una persona però non è una cosa semplice e servono degli accessori davvero strani, ma fortunatamente le stranezze non mancano è c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Per esempio per portare in tavola il latte non c’è niente di più strano e curioso della Brocca Mammella, una piccola brocca di vetro che riporta il latte alle sue origini; Nella mammella di una mucca.
La particolarità della Brocca Mammella è che a prima vista sembra normalissima, quasi banale, però grazie alla cavità interna modellata in maniera differente dall’esterno mostrerà la sua vera natura ogni volta che la riempirete di latte (o di un altro liquido colorato).
Con la Brocca Mammella tutti i vostri ospiti avranno occhi solo per il vostro stranissimo contenitore per il latte, e anche se state servendo del latte a lunga conservazione darete l’idea di offrire del latte appena munto e freschissimo.
La brocca contiene circa 120 ml di liquido, quindi è perfetta per servire il latte per il caffè ma potrete trovare anche altri utilizzi adeguati per la sua dimensione, magari per mettere una salsa per condire l’arrosto… di mucca?