Kit per pianta Buon Compleanno

Una idea regalo originale per festeggiare un compleanno floreale

I compleanni sono le feste che ci danno più da fare per quanto riguarda i regali. Ogni anno quanti compleanni festeggiamo? Tra parenti e amici sono davvero tantissimi.
Anche se si ha un budget limitato però bisogna sempre ricordarsi di fare il regalo di compleanno, un gesto semplice che però può rendere molto felice il festeggiato.
Quando la disponibilità economica non è elevata entra in gioco l’inventiva, la creatività e la capacità di stupire. Se tutto questo però vi sembra troppo laborioso non c’è problema, ci pensa DottorGadget a rifornirvi di idee regalo. Come al solito del resto.
La proposta di oggi è davvero curiosa e piacerà moltissimo alle persone che amano il giardinaggio, anche se può essere interessante anche per chi non ha mai curato una pianta in vita sua. È sempre un buon momento per provare.
Il Kit per pianta Buon Compleanno è una proposta pensata proprio per i compleanni. Si tratta di una piccola scatola in cartone grande appena 9 x 9 x 8 cm con una grafica fatta apposta per l’occasione. Difatti in giallo spicca la scritta Happy Birthday con alle spalle una bella torta di compleanno.
Ciò che più incuriosisce però è ciò che c’è all’interno, dove c’è tutto l’occorrente per seminare dei fiori. Ci sono i vasetti in fibra di cocco, dei dischetti in compost espandibili e una bustina di semi.
L’uso è intuitivo. Si mette in ogni vasetto un dischetto di compost, si bagna per farlo espandere e poi si aggiungono i semi.
Dopo aver preparato i vasetti non resta che metterli in una zona dove possono ricevere la luce solare, ricordarsi di bagnarli poco ma regolarmente (il compost deve rimanere umido) e pazientare.
Dopo qualche giorno si dovrebbero vedere i primi germogli, dopo qualche settimana le piccole piante inizieranno a fiorire mostrando i bei fiori di caprifoglio.
Se avete un giardino o dei vasi più grandi è possibile anche trapiantare le piante per farle crescere ancora più rigogliose. Procedimento che si può fare interrando semplicemente i vasetti, che essendo in fibra di cocco si andranno a decomporre nella terra.
Cosa ne dite, il Kit per pianta Buon Compleanno non è una bella proposta per fare un regalo diverso dal solito?

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento