Vai al contenuto principale

Kit per escursionisti

Un kit di sopravvivenza con un po' di cose utili

Il 2020 ci ha dato un assaggio di un mondo apocalittico, anche se fortunatamente ci siamo risparmiati disordini, rivolte e l’anarchia totale. Se è per questo ci siamo risparmiati anche gli zombi, magra consolazione, ma almeno oggi possiamo già assaggiare scampoli di normalità.
Mentre molti pianificano le vacanze senza troppe differenze con le precedenti estati, altri preferiscono organizzare qualcosa di più selvaggio. Meglio evitare le spiagge e gli inevitabili assembramenti e andarsene in posti isolati nella natura.
Per farlo però bisogna essere attrezzati, perché come vacanza è agli antipodi del villaggio vacanze tutto incluso, dove vieni servito e riverito in modo quasi eccessivo.

L’attrezzatura però è importante per tutti coloro si avventurano in mezzo alla natura, perché quasi si è in mezzo al nulla, ogni situazione va affrontata con le nostre forze e con ciò che abbiamo nello zaino.
Per questo è importante essere previdenti e portare con sé ogni cosa possa tornare utile. Anche eccedendo con le precauzioni e portando dietro accessori che, magari, potrebbero non servire mai. Cosa fattibilissima soprattutto se sono gadget piccoli e leggeri.

Oltre ad un kit di pronto soccorso, con dentro lo stretto necessario per poter affrontare piccole ferite e infortuni, può essere utile anche un gadget come il Kit di sopravvivenza. Si tratta di un set di accessori che possono tornare sempre utili.
Si parte con l’immancabile coltellino multifunzione, un gadget che ogni escursionista dovrebbe avere sempre con sé. Alle funzioni del coltellino però si aggiungono altri accessori e uno dei più utili può essere la pietra focaia. Un sistema per creare grandi quantità di scintille senza affanni, perché chiunque abbia provato ad accendere un fuoco solo con ciò che trova in natura sa quanto sia difficile riuscirci.

Gli altri accessori sono, una pinzetta, una corda di 210 cm, 10 spille da balia e una sega a filo. Ottima per tagliare la legna in modo rapido.
Tutti questi accessori sono contenuti dentro ad una bella scatoletta in metallo dalla grafica curata. Cosa futile quando si è in situazioni di emergenza, ma appagante per chi ama queste attenzioni. Senza contare che con una scatoletta così, il kit di sopravvivenza diventa ancora più interessante come idea regalo per gli amici escursionisti.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento