Kit per amanti del peperoncino

Un set da regalo per chi ama i peperoncini e il giardinaggio

Chi ama il piccante non è detto che sia per forza un cultore del mondo dei peperoncini. Un classico peperoncino calabrese gli basta e avanza per soddisfare la sua voglia di piccantezza.
Quello dei peperoncini però è un mondo vario e ricco di specie, ognuna con il suo aspetto ma anche una piccantezza unica.
Alcune specialità sono più dolci del nostro peperoncino, ma altre sono così piccanti da far sembrare quello nostrano solo un piccolo peperone. Anzi, in certi casi si raggiunge una piccantezza così esagerata da renderli quasi immangiabili.
Tra il lievemente piccante e l’inferno però ci sono tanti livelli intermedi, e tante specialità da assaporare.
Il massimo del piacere però lo si raggiunge quando i peperoncini che si provano non sono semplicemente acquistati, ma li abbiamo fatti crescere con tanta cura e amore.
Se volete cimentarvi in questa esperienza c’è il Kit per amanti del peperoncino, un set che include tutto il necessario per avventurarsi nella coltivazione dei peperoncini.
Quando dico tutto significa che voi dovrete provvedere solo all’acqua, perché dal vaso alla terra il Kit per amanti del peperoncino non ha dimenticato nulla.
Ma vediamo nello specifico cosa contiene il kit:
– 5 vasetti di avviamento fatti con la buccia di cocco
– 5 dischi di compost che si espandono quando si innaffiano
– 5 targhette in legno per riconoscere le piante
– 5 bustine di semi per altrettante tipologie di peperoncino
– Il libretto delle istruzioni in inglese
Come vedete c’è tutto ciò che serve per far cresce il vostro piccolo giardinetto di peperoncini. Il vasetto in cocco è una scelta non solo ecologica, ma è anche pratica perché vi permette di travasare la pianta senza toglierla dal vaso. Basta interrare il vasetto nella terra o in un vaso più grande.
Veniamo ora alla parte più interessante, quindi i semi sono inclusi nel Kit per amanti del peperoncino.
Le 5 specialità incluse nel kit sono Tabasco, Habanero, Bhut Jolokia (Ghost Chili), Jalapeno e Scotch Bonnet.
Se non ne conoscete qualcuna fate pure una ricerca per vedere le loro peculiarità, magari collocandoli sulla scala Scoville per vedere quanto sono infuocati.
Il Kit per amanti del peperoncino è un must have per chi ama il piccante. Motivo che lo rende un’idea regalo ideale per chi ha la vostra stessa passione.

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento