Vai al contenuto principale

Katana di Ghiaccio

Una coppia di ghiaccioli a forma di katana

Il ghiaccio il freddo sono degli elementi molto importanti per temperare il carattere di un ninja, per questo in Giappone i ninja più temibili sono quelli che provengono dal nord, dove il freddo invernale raggiunge delle temperature che mettono i brividi solo a leggerle.
Vivere in mezzo ai ghiacci però è complicato non solo per la temperatura ma anche per la mancanza di cibo, e vivere nella ristrettezza più assoluta è un altro elemento che tempra il carattere.
Un ninja però ha bisogno di energie per reggere gli estenuanti allenamenti a cui è sottoposto, e se il territorio offre solo ghiaccio allora bisogna adattarsi e cercare di farlo fruttare al massimo.

Sciogliendo il ghiaccio sul fuoco si ottiene l’acqua da bere o per preparare le tisane, aromatizzandolo con succhi e sciroppi invece si creano dei deliziosi ghiaccioli che fanno da base zuccherina della dieta.
Per un ninja però non sarebbe onorevole farsi vedere con in mano un ghiacciolo alla frutta come un bambino qualunque, quindi i grandi maestri hanno pensato ad una trovata geniale; Modellare i ghiaccioli come delle piccola katana, così da rendere anche i pasti un momento di allenamento in puro stile ninja.
Questo breve e fantasioso racconto interesserebbe marginalmente a noi occidentali, se non fosse per uno dei tanti gadget che hanno come protagonista la leggendaria spada katana.

La novità sono degli stampi per ghiaccioli che ci permettono di creare delle delizie di ghiaccio proprio a forma di katana, così potremo gustarci un momento di gelida dolcezza sentendoci dei veri e propri ninja.
Ogni set permette di creare due katana, e grazie ai 6 pezzi (3 per ogni katana) la “forgiatura” della lama di ghiaccio è una semplice formalità.
Basta riempire lo stampo per la lama con l’acqua, aggiungere lo sciroppo che preferite, inserire l’impugnatura e mettere le spade nel freezer appoggiandole sulle basi pensate per poter lasciare le spade in verticale.
A questo punto basta pazientare il tempo necessario affinché l’acqua ghiacci, poi potrete togliere le spade dal freezer, estrarle dallo stampo e ammirare il vostro piccolo capolavoro culinario, e nel momento esatto in cui le assaggerete vi sentirete dei veri maestri spadai.

16,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento