iPad Horn, l’amplificatore per iPad

Un amplificatore analogico di design per il tablet Apple

Tempo fa avevamo visto uno stand amplificatore per iPhone chiamato Horn Stand, che sfruttava l’acustica del “corno” per aumentare di 13 Decibel l’audio dello smartphone.
Le migliorie audio non erano ai livelli degli speaker top di gamma, ma trattandosi di un modello analogico che non andava a pesare sulla batteria dello smartphone, rimaneva un eccellente accessorio.

Oggi andiamo a vedere qualcosa di simile però per il tablet della Apple, l’iPad, anche se non si tratta di uno stand ma “solo” di un amplificatore.
Si chiama iPad Horn, è accessorio dal design pulito e che si integrerà molto bene con le forme del tablet, ha le forme di un padiglione e si mette sull’angolo in prossimità dell’uscita audio dell’iPad.

In questo modo sfruttando al meglio i principi della diffusione sonora è possibile potenziare gli amplificatori in dotazione al tablet senza pesare sulla batteria, che avrà già il suo bel da fare per alimentare questo esoso concentrato di tecnologia.
Inoltre occupa poco spazio e sarà comodo da portare in giro, a differenza di sistemi audio che, seppur portatili, hanno un ingombro decisamente maggiore, specialmente se non usano la batteria del tablet ma ne hanno una loro o hanno bisogno di un alimentatore.

Il materiale plastico è durevole, deformabile e resistente, quindi anche se lo metterete nella borsa o non avrete molta cura non rischierete di romperlo.
Quello che vedete in vendita è disegnato sulle forme della seconda generazione di iPad, ma dovrebbero arrivare a breve le versioni per le generazioni successive. Inoltre si può usare con qualsiasi tablet di dimensione uguale o inferiore, l’importante è che si può infilare completamente il lato stretto del tablet.

22,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento