Vai al contenuto principale

Infusore peperoncino

Un peperoncino gigante da usare come infusore per aromi

Vi piace la cucina piccante? Se la risposta è negativa immaginate di essere ospiti per una cena a casa di amici. Arriva il momento della porta principale, la padellona viene messa in tavola, si alza il coperchio e… eccolo, il vostro incubo, un mega peperoncino fa capolino tra il resto del cibo.
Con mega peperoncino parlo di un esemplare davvero grosso, parliamo di un bestione di quasi 14 cm, rosso come il diavolo e panciuto come se stesse per esplodere.
Quanto varrebbe sulla scala di Scoville? Se l’aspetto contasse supererebbe il milione, basta guardarlo per sentire la bocca in fiamme e il sudore che cola dalla fronte.
E se invece foste degli amanti del piccante? In questo caso vi brillerebbero gli occhi alla vista del super peperoncino, un esemplare da record che dà l’idea di essere davvero delizioso.

infusore-peperoncino

Per fortuna, o purtroppo a seconda dei casi, il peperoncino è finto, si tratta di un favoloso infusore per aromi chiamato Chili.
Un infusore per aromi è un accessorio che prende ispirazione dai suoi cugini minori, gli infusori per preparare tè e tisane, ed è pensato per aggiungere aromi e spezie lasciando come unica traccia il sapore.
Difatti no a tutti piacciono le foglioline di salvia, di rosmarino o di timo (giusto per citare i primi che mi sono venuti in mente) dentro al piatto.
Togliere ogni traccia degli aromi prima di servire in tavola i piatti è impossibile, un infusore per aromi vi permette di aggiungerli alle vostre preparazioni ma vi permette anche di toglierli in un attimo. Terminata la cottura vi basta togliere l’infusore e il gioco è fatto.

Per svolgere questo compito potrebbe andar bene un contenitore con qualsiasi forma, la filosofia dei gadget però non è affatto questa.
Nel settore dei gadget la fantasia la fa da padrona, ecco perché ci sono modelli come l’Infusore per aromi coscia di pollo o la super novità del settore: Chili, la versione a forma di peperoncino.
Con Chili potrete aggiungere tutte le spezie che vi piacciono (ovviamente non in polvere) alle vostre ricette ed eliminare ogni loro traccia prima di portarle in tavola.
Tra le aggiunte “eliminabili” rientrano anche i peperoncini, così potrete aggiungere un retrogusto piccante senza lasciare pezzetti o semini.
Invece chi non ama il piccante lo apprezzerà per il design davvero piacevole e proverà anche ad esorcizzare la paura dei cibi piccanti proprio grazie a Chili; non è piccante ma è pur sempre un peperoncino aggiunto nella padella. Direi che è un inizio.

13,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento