Infusore Elefante
Un piccolo elefante per prepararsi delle tisane e dei te speciali
C’è modo e modo per prepararsi un tè o una tisana. C’è chi si accontenta delle bustine e chi invece preferisce usare degli infusi secchi selezionati da mettere nell’acqua usando degli appositi infusori.
Anche l’uso dell’infusore però è molto vario, perché c’è chi si accontenta dei soliti modelli a retina o griglia e chi invece preferisce le proposte degli infusori originali.
Una volte entrati nel mondo degli Infusori Originali si fatica ad uscirne tante sono le proposte. Vi piacciono i gadget strani, ricercati e fuori dagli schemi? Qui ne troverete a bizzeffe in modo da intercettare tutti i gusti.
Tra le proposte del settore un grande spazio se lo prendono gli animali, perché un infusore a forma di animale attira subito l’attenzione e crea anche buffe situazioni con le tazze di acqua calda; un po’ come se facessero un bagnetto rilassante.
La proposta che vediamo oggi è l’Infusore Elefante, un animale che sembra fatto apposta per un simile utilizzo. Sarà la mole, l’aspetto serafico o la proboscide che sembra una cannuccia ma credo che un elefante apprezzerebbe una buona tazza di tè. Se poi è un elefante indiano non ne parliamo, lui berrebbe anche tutta la teiera!
L’elefantino è realizzato con cura e precisione, è fatto in silicone per alimenti (BPA-free) e resistente alle alte temperature. Il corpo si divide a metà, così potete mettere al suo interno l’infuso scelto; la pancia invece è bucherellata per permettere l’infusione.
La posa è verticale – se mi passate il termine – visto che l’elefante è proteso verso l’alto e con le zampe anteriori si può appendere al bordo della tazza. Ma dove crede di essere, in una spa?
La proboscide alta è un altro accorgimento per renderlo più pratico, così impugnando il suo lungo naso potrete muoverlo su e giù per velocizzare o migliorare l’infusione.
Se cercate un pensiero carino per qualcuno, magari un bel regalo per mamma, l’Infusore Elefante è una proposta magnifica. Un gadget utile, bello da vedere e economico.