Infusore Baby Nessie
L'ultimo arrivato nella categoria dei gadget di “Loch Ness”
Il mostro di Loch Ness non ha mai avuto bisogno di pubblicità extra; chi ama le storie sugli animali fantastici e leggendari fa già un ottimo lavoro nel promuovere il turismo verso il celebre lago scozzese.
Nonostante questo da qualche tempo anche il settore dei gadget da cucina ha fatto molto per l’immagine di Loch Ness, anche se in questo caso è uno scmbio reciproco di favori.
Il motivo è semplice, Nessie, il misterioso mostro, è un soggetto perfetto per dare vita a degli accessori da cucina realizzati con lo stile di un mostro preistorico dal collo lungo.
Così è nata la famiglia Nessie: il capofamiglia (è stato il primo gadget Nessie ad uscire sul mercato) è il Mestolo Nessie; poi c’è Mamma Nessie, un colino per filtrare brodi, pasta e zuppe; e infine il figlioletto che conosciamo oggi, Baby Nessie.
Baby Nessie è il più piccolo dei tre “mostri” e in confronto ai genitori è un vero cucciolo.
Nonostante questo mantiene delle dimensioni importanti, 15 cm di altezza non lo fanno passare inosservato anche se è il collo a slanciare Nessie fino a quelle “altezze”.
Il collo però è un elemento importante, lo è per mestolo e colino e lo è anche con l’infusore, difatti è proprio questo il compito che svolgerà egregiamente.
Avete voglia di tisane o ogni genere di infuso? C’è Baby Nessie che si occuperà della loro preparazione. Anche in questo caso c’è una piccola sorpresa: Nessie ama l’acqua calda. In realtà trovo la cosa logica e normalissima, dopo una vita passata in un gelido lago scozzese è ora di rifarsi anche con gli interessi.
Per quanto riguarda il design è semplicemente una versione mignon dei precedenti modelli, tant’è che l’intera famiglia Nessie può essere riunita mettendo un accessorio dentro l’altro. L’Infusore Baby Nessie sta alla perfezione dentro al mestolo che a sua volta sta dentro al colino. In questo modo potrete creare un “agglomerato” di Nessie e occuperete meno spazio sul piano cucina.