Imbuto Annaffiatoio

Un gadget di design che trasforma le bottiglie in degli annaffiatoi

Per molte persone prendersi cura delle piante e dei fiori d’appartamento è una missione impossibile, eppure è semplicissimo.
Per evitare che muoiano in poco tempo basta tenere a mente le uniche due cose di cui hanno bisogno: la luce del sole, e a quella ci si pensa solo una volta, quando si posizionano i vasi in modo che ne ricevano a sufficienza; e l’acqua, e questo richiede un po’ di attenzione perché non ci si può dimenticare di annaffiarle.
Il problema è che se non si ha un giardino diventa più facile dimenticarsi del proprio verde domestico, magari si hanno poche piantine qua e la e le si percepisce più come dei soprammobili o degli elementi di arredo.

Un promemoria può essere acquistare un annaffiatoio colorato e lasciarlo in bella vista. Sarebbe un messaggio efficace, anche perché un annaffiatoio in giro per casa non lo si vede facilmente, quindi la sua presenza ha per forza un motivo.
Al tempo stesso però è una soluzione poco gradita alla maggior parte delle persone, già è difficile tenere in ordine e pulito, se poi si iniziano ad aggiungere qua e la degli oggetti fuori luogo c’è il rischio che la casa diventi simile a quella degli accumulatori.
Dopotutto per bagnare le piantine che si hanno in casa non serve certo un annaffiatoio, basta anche una caraffa o una bottiglia, meglio ancora se accessoriata a dovere.

Grazie allo studio di design Yamazaki, uno studio giapponese specializzato nella creazione di accessori per la casa, avremo a disposizione un piccolo gadget che trasforma le bottiglie di plastica in degli annaffiatoi domestici.
Si tratta dell’Imbuto Annaffiatoio LiLi, un accessorio che va avvitato sulle bottiglie di plastica al posto del tappo e che aggiunge un curioso beccuccio per bagnare i vasi.
La forma è molto strana e il colore verde la rende molto simile a una foglia di tulipano, quindi il design non è casuale ma è in tema con la sua funzione.

Il design porta il beccuccio ad avere una forma tondeggiante e panciuta che lo rende anche un pratico imbuto, in questo modo riempire la bottiglia sarà ancora più veloce, ma lo potrete usare anche per riempire altre cose o fare dei travasi.
Grazie a LiLi prendersi cura delle piante e dei fiori d’appartamento diventerà molto più semplice, renderà inutile l’acquisto di un vero annaffiatoio e non sarà più necessario tenerne uno in giro per casa.

7,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento