Vai al contenuto principale

Il tostapane di Darth Vader

Non temetelo, lasciatevi sedurre dal Lato Oscuro dei Toast

Uno dei gadget leggendari di Star Wars è stato il tostapane di Darth Vader, un modello che bruciacchiava l’elmo del perfido Skywalker sulle fette di pane mostrandoci così il Lato Oscuro dei toast.
Il prodotto divenne subito un successo e ogni volta che veniva messo in vendita nei negozi o sugli shop online andava esaurito in pochissimo tempo.
Per questo un paio di anni fa ci fu grande stupore quando uscì di produzione lasciando con l’amaro in bocca non solo chi mangiava grandi quantità di pane bruciacchiato, ma anche tutti coloro volevano il tostapane e non lo sono riusciti a prenderlo in tempo.

Quando ormai i fan si stavano rassegnando e il leggendario gadget era ormai solo un ricordo del passato ecco arrivare l’annuncio che ha entusiasmato il settore dei gadget di Star Wars, a partire da Luglio 2014 il tostapane tornerà sul mercato con uno stile rinnovato ma con le stesse finalità; Portare sulla via del Lato Oscuro toast, pane in cassetta e ogni altro prodotto da tostare.
Il primo modello aveva una linea piuttosto ordinaria, il tema “Oscuro” era dovuto al colore nero della scocca su cui capeggiava il logo di Star Wars.
La nuova versione è decisamente più accattivante ed è modellata come l’elmo di Darth Vader modificato per avere le tipiche aperture dei tostapane nella parte superiore.

Cambia anche il risultato della tostatura in modo da renderlo meno incentrato su Darth Vader. Ora delle piastre interne bruciacchiano il logo di Star Wars sulle fette di pane tostato e creano del pane perfetto per stupire amici e ospiti vati.
Le funzioni sono da piccolo elettrodomestico di alta gamma. Il termostato è regolabile e qui troviamo un’altra finezza: al posto dei livelli di temperatura c’è una manopola per passare da Light Side, per chi vuole dare solo una scaldata; a Dark Side per chi ama il pane croccante e bruciacchiato.
Lo spegnimento è automatico, una volta scelto il livello di cottura con la manopola non dovete fare più nulla. A cottura ultimata il tostapane fa saltare fuori le fette di pane Star Wars in automatico. Tuttavia, nel caso voleste interrompere per qualsiasi motivo la cottura, potete premere un tasto per far saltare fuori il pane a comando.

Tutte queste funzioni e caratteristiche però non potranno mai far passare in secondo piano il vero motivo per cui il Tostapane Darth Vader è così ambito. Il suo design è qualcosa di fantastico, il produttore non si è inventato nulla ma ha usato ciò che offriva la saga di Guerre Stellari. Il casco di Darth Vader è un soggetto spettacolare, una base di lavoro straordinaria per creare gadget sullo stesso livello. Poi in questa versione di tostapane il risultato finale è sublime, uno dei migliori gadget su Darth Vader e di conseguenza anche tra i migliori dell’intero settore dei prodotti di Star Wars.

69,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento