Vai al contenuto principale

Il thermos da fotografo

Un altro gadget a forma di obiettivo

I casi sono due, o i fotografi sono una categoria molto amata dai gadget, oppure è solo una passione per il loro strumento principe da lavoro, la macchina fotografica.
Sta di fatto che i prodotti che strizzano l’occhio a quel settore sono veramente molti, e la linea di maggior successo è quella degli “obiettivi fotografici alternativi”.
Sono nati molti accessori per l’uso quotidiano o per la cucina a forma di obiettivo fotografico, come la tazza obiettivo fotografico, il timer da cucina e addirittura un ventilatore portatile.

Ora arriva l’ennesimo prodotto a forma di obiettivo, già con il mug avevamo a disposizione un oggetto di dimensioni importanti, ma con questo ne avremo uno ancora più grande.
Si tratta infatti del Mug fotografico da viaggio, un obiettivo finto che però per forma e dimensione replica alla perfezione un obiettivo da reflex.
Esteticamente è veramente ben fatto e anche i materiali sono ottimi, l’esterno in plastica è come un vero obiettivo, mentre l’interno in acciaio inox assicura un ottimo isolamento termico, il massimo igiene e una durata quasi eterna del prodotto (anche se l’esterno in plastica non può avere la stessa longevità).

La caratteristica che rende il Mug fotografico da viaggio una tazza portatile però non è il materiale, bensì la presenza di un tappo con la chiusura a vite.
Grazie alle dimensioni può contenere circa 350 ml, quindi una quantità più che sufficiente per una lunga giornata fuori casa, anzi, potrebbe essere addirittura eccessiva se vi portaste dietro un obiettivo colmo fino all’orlo di caffè espresso!
Di certo con tè, caffè americano e altre bevande energizzanti l’obiettivo manterrà immutata la sua funzione di base anche se cambierà il funzionamento, difatti come un vero obiettivo il thermos vi aiuterà a mettere a fuoco, anche se qui si tratta delle vostre facoltà mentali.

Un altro obiettivo si aggiunge alla già vasta collezione di gadget con questo design, di questo passo avrete bisogno di due borse: una per la vera attrezzatura, una per i gadget fotografici!

21,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento