Vai al contenuto principale

Il tagliere Morte Nera

L’arma di distruzione di tutte le verdure

In Star Wars quando l’Impero ha terminato la costruzione della poderosa Morte Nera credeva di avere a disposizione l’arma che avrebbe decretato il suo predominio sulla galassia.
Questo però si è rivelato errato e quando i Ribelli hanno distrutto la Morte Nera l’Impero ha visto crollare i suoi piani di conquista.
È difficile dire cosa non abbia funzionato ma quel che è certo è che i piani imperiali erano troppo ambiziosi, meglio ritirarsi a pensare e valutare come impiegare il tempo dopo la cocente sconfitta.
Un buon metodo per passare il tempo, rilassarsi e ricaricare le batterie prima di fiondarsi in un nuovo attacco è attraverso la cucina.

Grazie agli accessori ufficiali di Star Wars è possibile dare alla Morte Nera una nuova possibilità, e in cucina ci sono compiti da svolgere più elementari e che riuscirà a portare a termine più facilmente.
Uno di questi potrà svolgerlo grazie al Tagliere Morte Nera, un accessorio utile, ben realizzato e che lascerà all’arma imperiale il piacere di distruggere e fare a pezzi le cose.
Anziché far esplodere i pianeti ha come nuovo bersaglio le verdure, e immaginando il coltello come il poderoso raggio laser potremo ricreare scene di distruzione facendo a pezzi i pianeti Peperooine, Zucchoth o la Carota boscosa di Endor.
Il Tagliere Morte Nera replica alla perfezione l’aspetto della base grande come una luna ma senza pareggiarne le dimensioni; Dovrete accontentarvi di una versione di 30 cm di diametro, ma vista la funzione direi che va più che bene.

Esteticamente è molto curata e dettagliata e il merito va al materiale utilizzato, il vetro, che permette di realizzare dei modelli esteticamente spettacolari.
Questo però apre anche uno spiacevole parallelo con la vera Morte Nera, difatti l’arma si è rivelata fragile se raffrontata alla sua potenza e lo stesso potrebbe valere per il tagliere; Il modello è bellissimo ma il vetro vi darà poche possibilità di errore, basta una caduta accidentale e vedrete la vostra amata Morte Nera andare in frantumi.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento