Vai al contenuto principale

Il salvadanaio in 8-bit

Un modello che sembra uscito da un livello di Super Mario

Quando in Super Mario si incontrano i cubi gialli con il punto di domanda spesso è ora di incassare, a volte è una a volte sono di più, ma spesso ci troviamo a raccogliere delle monete.

Peccato che nel mondo reale non sia così e non si trovino in giro cubi che ci regalino qualche soldo, anche se nel mondo dei gadget di cubi ne troviamo a bizzeffe.

Per esempio quello che vedete prende chiaramente ispirazione dal celebre cubo del mondo di Super Mario, però non solo non ci darà delle monete, ma saremo noi a doverle mettere.

Questo perché si tratta di un simpatico salvadanaio 8-bit in ceramica che ci permetterà di risparmiare qualche Euro, difficile che riusciremo ad accantonare cifre enormi ma a volte per realizzare qualche piccolo desiderio basta veramente poco.

Visto che promuove il risparmio ha un tappo sul fondo per poter estrarre il nostro gruzzolo senza doverlo rompere, difatti sarebbe un spreco e un paradosso dover comprare ogni volta un salvadanaio nuovo, specialmente se quello vecchio è bello come questo.

La colorazione ricrea lo stile in 8-bit tipico dei giochi anni ‘80 e si differenzia dal cubo vero di Super Mario per il simbolo che c’è sulle sue pareti, difatti al posto del punto di domanda troviamo il simbolo della Sterlina.

Ovviamente dentro ci possiamo infilare ogni tipi di valuta, anche i gettoni degli autoscontri, l’importante è che passino dalla fessura per il resto non ci sono limitazioni.

Quindi se siete dei grandi fan di Super Mario o trovate semplicemente geniale il design di questo salvadanaio non dovete lasciarvelo sfuggire.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento