Vai al contenuto principale

Doggy Bank

Un grazioso cagnolino che fa la guardia ai tuoi risparmi!

L’arrivo dell’Euro è stato un gran cambiamento per noi Italiani. Non parlo in termini economici, ma a livello di novità iniziare a fare conti e valutazioni con una nuova valuta non è stato semplice. Un altro cambiamento, più pratico ma deciso ci ha coinvolti. Ci siamo trovati con un sacco di monete in tasca. Anche con la lira le avevamo, ma meno tagli disponibili, scarso valore e scarso utilizzo.

Con l’Euro ci troviamo “patrimoni” in moneta tra le tasche e l’introduzione dei centesimi è stata una vera sciagura, piccoli, senza valore ma con un grande utilizzo più simile ad un abuso. Ecco perché hanno ricominciato a tornare di moda i cari e vecchi salvadanai.

Intanto siamo arrivati nel nuovo millennio. Potevamo continuare ad usare i vecchi porcellini in terracotta da distruggere una volta pieni? Beh, sinceramente direi di si. Però visto che siamo circondati da tecnologie di ogni tipo il mondo dei gadget ci propone delle alternative originali, stravaganti e soprattutto che non devono essere frantumate per recuperarne il contenuto. E ora di finirla con inutili stragi di poveri maialini indifesi.

Questo gadget è un salvadanaio meccanico, un contenitore rettangolare per monete con sopra un bel cane e la sua ciotola per mangiare, da qui il nome Doggy Bank.

La moneta andrà messa nella ciotola dove una fessura la farà cadere nel contenitore sottostante quando azionato. Infatti il cane si avventerà sulla ciotola e darà l’illusione di mangiare la moneta, che invece finirà nel “deposito segreto”.
Il cane, miglior amico dell’uomo e guardia fedele, l’animale perfetto per tenere al sicuro i nostri risparmi.

21,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento