Il rasoio da verdura

Un buffo pelaverdure modellato come un rasoio da barba

Ci sono accessori da cucina che se non esistessero bisognerebbe inventarli, tra questi c’è sicuramente il pelapatate o il pelaverdure, un accessorio non certo fondamentale che però è di un utilità indiscutibile.
Togliere la buccia a tuberi ed ortaggi è molto più veloce da quando c’è un’alternativa al coltello, così si è più veloci e anche chi ha la mano pesante più sbucciare i vegetali senza avere troppo scarto.
Pensiamo però ad un mondo senza pelapatate, ormai sarebbe davvero complicato stare senza e riprendere confidenza con il coltello, basta vedere quelle situazioni in cui si vorrebbe usarlo ma per qualche motivo non lo si ha a disposizione.

Si inizierebbe così a rimuginare in che modo rimpiazzarlo, ovviamente c’è sempre il caro e vecchio coltello, ma ormai è considerato obsoleto per sbucciare, quindi meglio cercare delle alternative che per quanto improbabili potrebbero apparire intelligenti.
La carta vetrata toglie la buccia a poco a poco ma rende l’ortaggio sfregiato e impresentabile, un taglierino è efficacie ma troppo pericoloso mentre il caramellatore è troppo aggressivo e non va bene per chi vuole mangiare frutta e verdura cruda. Le prove vanno avanti tra insuccessi e delusioni finché in bagno non si vede la soluzione giusta, il rasoio da barba!

Un rasoio da barba è perfetto per fare da sbuccia verdura, dopotutto lo stile dei modelli a lama orizzontale è molto simile ai rasoi da barba, quindi è normale che possano volgere compiti simili.
A dire la verità nessuno si taglierebbe la barba con uno sbucciapatate, quindi è probabile che nessuno si sogni di sbucciare una carota con il rasoio che usa ogni mattina per farsi la barba, per questo l’unico modo per unire i due oggetti è il Rasoio Pelapatate, un divertentissimo pelapatate modellato come un rasoio da barba.

Le forme sono quelle di un classico rasoio anche se basta osservare la lama della testina per capire che non si tratta di un modello da barba, difatti ormai il mercato impone il multilama, se ne ha meno di 18 non sei all’avanguardia.
Un altro dettaglio che distingue il suo utilizzo “vegetale” è la colorazione verde, non che sia un’esclusiva, ma almeno per il momento di rasoi da barba verdi accesi non ne ho ancora visti.
Grazie a questo piccolo e geniale accessorio sbucciare frutta e verdura non sarà solo facilissimo e veloce, ma sarà anche molto divertente; Inoltre svolge benissimo il suo compito anche senza l’utilizzo della schiuma.

11,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento