Il pupazzo gigante di gelatina

Il sogno di tutti i golosi e appassionati dei dolciumi

Le gelatine non saranno tra i dolciumi più in voga qui in Italia, ma solo perché abbiamo una tradizione pasticcera che ci mette a disposizione tantissime leccornie.

Una porzione di gelatina colorata potrebbe essere il piatto più godurioso per un amante delle caramelle gommose o dei dolciumi in generale, difatti consistenza a parte come sapore possono ricordare molto gli orsetti gommosi o altre caramelle simili.

Se volete cimentarvi nella preparazione di gelatine domestiche vi serve assolutamente uno stampo, difatti come ci insegnano le caramelle anche l’occhio vuole la sua parte, e se le caramelle anziché avere forme di orsetti, squali, uova, vermi e quant’altro fossero dei cubetti colorati il loro successo verrebbe senza dubbio ridimensionato.

Con lo stampo Giant Baby Jelly Mould potrete preparare una bellissima gelatina a forma di pupazzo, una via di mezzo tra un pupazzetto di neve dei cartoni animati o uno di pezza in stile voodoo.

Per preparare la gelatina vi basta seguire una delle tantissime ricette che torvate in rete e che vi spiegano il procedimento, oppure prendere i preparati pronti all’uso che trovate nel reparto dolci di molti supermercati.

Una volta pronto il composto vi basterà versarlo nel Giant Baby Jelly Mould, metterlo in frigo e aspettare che la gelatina sia pronta.

Prima di servire vi basterà ribaltarla su un vassoio o su un piatto da portata e avrete il vostro dolcissimo pupazzo colorato. Peccato che avrà vita breve, una simile dolcezza verrà sbranata in men che non si dica.

Se poi scoprite che le gelatine non vi piacciono nessun problema, il Giant Baby Jelly Mould rimane pur sempre uno stampo, non è fatto per cuocere gli alimenti ma per ricette a freddo o per modellare qualcosa sarà perfetto.

Per esempio potrete fare la stessa operazione della gelatina per preparare un bel budino al cioccolato.

Ummmmm… budino!

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento