Il mug termosensibile di Space Invaders

La tazza che i fan di Space Invaders e tutti gli amanti del retro gaming non vorranno farsi sfuggire

Space Invaders è uno dei “padri fondatori” dell’industria videoludica, c’è gente che ancora oggi ci gioca, eppure pensate che risale al lontano 1978.

Anni, anzi, decenni passati a combattere valorosamente contro miliardi di alieni in 8-bit non sono bastati per farceli odiare, e paradossalmente il nostro rispetto è aumentato col passare del tempo.

Per questo motivo i gadget ufficiali di Space Invaders sono così gettonati, perché è un marchio ancora molto attuale ed amato.

Tra i gadget più comuni ci sono i mug, ma anche questi possono avere dei risvolti sorprendenti, come quello che vediamo che vi darà l’impressione di essere il frutto di chissà quale tecnologia aliena.

In realtà è prodotto sulla Terra, con normali tecniche di lavorazione della ceramica (il materiale di cui è fatto), il prodigio è dato da un inchiostro termosensibile che reagirà al calore.

Difatti sul mug a freddo apparirà uno scenario di fine livello, con la vostra astronave che affronta gli ultimi reduci alieni rimasti nel cielo.

Quando verserete qualcosa di caldo però vedrete il “prodigio”, il cielo si riempirà di alieni come se aveste appena iniziato il livello, rendendo lo scenario più pericoloso, ma molto più gratificante e bello da vedere.

Ad accomunare le due immagini ci sarà anche il logo originale di Space Invaders di colore giallo nella parte alta.

Una tazza è un accessorio che mette d’accordo tutti, serve sempre e si può usare anche come soprammobile o come portapenne sulla scrivania, quindi se cercate delle idee regalo per amici e parenti appassionati di retro gaming potreste aver trovato il regalo perfetto.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento