Il mug di Twitter
Un caratteristico mug con un cancelletto al posto del manico
I social network fanno ormai parte della nostra vita ed è difficile stare senza. La diffusione di smartphone e tablet in grado di connetterci ovunque non aiuta di certo ad avere momenti di stacco, ma questo per molti non è di certo un problema, anzi.
Durante la giornata sono veramente pochi momenti in cui non siamo connessi con il mondo “social”, ed in questi momenti potrebbe servire un gadget che in qualche modo ci faccia rimanere a contatto con il nostro social network preferito.
Un bell’esempio è stato il Like Coffe Mug, una tazza che è piaciuta (in tutti i sensi) agli utenti di Facebook, che in questo modo potevano iniziare fin dalla colazione ad entrare in contatto con il social network del “Mi piace”, anche se solo attraverso una tazza.
Oggi la stessa cosa la potranno fare gli utenti di Twitter, che così sia nei momenti offline, sia in quelli connessi con il mondo, potranno sorseggiare una bevanda in una tazza con la stampa del celebre uccellino Ollie.
La forma della tazza è quella del classico mug in ceramica bianca, e fin qui nulla di strano, a differenza del mug di Facebook però avrà un curiosissimo manico che da anche il nome al prodotto.
Difatti si il nome originale della tazza di Twitter è Hash Tag Mug proprio per via dell’insolito manico a forma di cancelletto, il carattere reso popolare proprio da Twitter che serve per creare, taggare o porre in rilevanza un argomento che servirà a tutti gli iscritti per raggruppare i messaggi su quel determinato hashtag.
In questo modo un semplice mug diventa molto ricercato e perfetto grazie ad un manico, che forse non sarà il massimo dell’ergonomia, ma non potrebbe rappresentare meglio un gadget di Twitter.
AGGIORNAMENTO: Il link a fondo pagina manda al nuovo modello di Hash Tag Mug. La forma è la stessa ma ora non ci sono stampe e c’è un pennarello cancellabile per personalizzarlo con i propri hash tag personali!
Bello!