Il mug di Darth Vader
La tazza del Lato Oscuro della colazione
I mug sono un prodotto perfetto per farne un gadget ufficiale di qualche marchio, basta stampare sulle sue pareti loghi, personaggi, quotes, immagini varie e ogni altra cosa possa richiamare all’oggetto desiderato.
Questo vale anche per Star Wars i cui si possono trovare decine e decine di modelli, tuttavia per chi non si accontenta si possono trovare modelli decisamente più interessanti, a patto che accettiate di non bere più il the o il caffè dentro a dei classici cilindri.
È il caso del mug dedicato a Darth Vader, un bellissimo modello in ceramica fatto con le forme dell’iconico elmo del signore del male.
Al posto della classica tazza cilindrica avrete una replica tridimensionale dell’elmo nero con due sole modifiche rispetto all’originale, il manico e ovviamente il fatto che è cavo. Dopotutto è una tazza.
È un modello stupendo, un mug alternativo che potrà essere usato in vari modi e non solo come una tazza, a meno che non vi piaccia sprecare un oggetto dal potenziale enorme.
In cucina sarà magnifico da lasciare in bella mostra su una mensola, ma se preferite potrete continuare ad usare una tazza classica e sfruttare questa versione per altri usi, per esempio come portapenne sulla scrivania.
In questo caso la forma è perfetta, mentre come mug avrei preferito avesse avuto anche un coperchio, così l’elmo sarebbe stato completo e le bevande sarebbero rimaste in caldo più a lungo, un po’ come hanno fatto con il modello R2-D2 vista tempo fa.
In ogni caso rimane un ottimo prodotto e il coperchio sarebbe stata solo una finezza.