Vai al contenuto principale

Il mostro divora gnomi

Un famelico mostro per chi odia gli gnomi e i nani da giardino

Una dimostrazione di come le persone amino perdere il loro tempo è l’esistenza di associazioni in difesa dei diritti dei nani da giardino, una sorta di “Liberate i nani” che mira a riportare in libertà gli gnomi.
Tutto molto bello, lodevole e misericordioso, peccato che si battano per dei piccoli personaggi di gesso o terracotta, quindi direi che ogni ulteriore commento, analisi o critica sia superflua.
Ai movimenti goliardici (almeno spero che lo siano) si affiancano quelli meno organizzati ma altrettanto motivati che vorrebbero i giardini liberi dagli gnomi, ma solo perché odiano arrivare a casa di amici e trovarsi circondati da nanetti inutilmente sorridenti ed irritanti.

Il settore degli accessori da giardino è molto democratico, così dopo aver constatato questo astio verso i nani e gli gnomi allegri e positivi ha deciso di creare delle linee alternative per intercettare i favori di una clientela più varia.
L’esempio più convincete e più apprezzato dal pubblico sono stati gli Gnomi Zombie, una variante horror davvero fantastica che ha conquistato tutti gli amanti del genere.
Chi aveva un avversione per gli gnomi ha avuto parzialmente soddisfazione nel vederli zombificati, tuttavia qualcuno non era del tutto convinto che i nanetti avessero avuto quello che si meritavano.
Per questo motivo si è andati oltre chiamando in causa un lucertolone in stile Godzilla per porre fine all’invasione di nanetti da giardino.

Si chiama The Great Garden Gnome Massacre ed è una statuina in resina che raffigura un mostro preistorico che massacra senza pietà dei piccoli e indifesi gnomi.
La scena piacerà tantissimo agli acerrimi nemici dei nanetti e almeno nello stile saranno più che soddisfatti dalla lucertola mangia-gnomi; Tuttavia se la statuina riceverà delle critiche è proprio per il suffisso “ina”.
Capisco che non tutti hanno lo spazio o vogliono grosse figure da mettere in giardino, però farla alta appena 23 cm lo vedo come un rischio. Ovviamente c’è chi la troverà perfetta ma in molti avrebbero voluto una figura molto più grande; Quindi ben venga la versione da 23 cm ma sarebbe opportuno affiancargli anche delle versioni di misure maggiori.
Speriamo che in futuro verremo accontentati.

32,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento