Il Moai dispenser di fazzoletti

Un imponente Moai al servizio dei grandi nasi raffreddati

I Moai sono le grandi sculture che popolano l’Isola di Pasqua, una delle terre più misteriose del nostro pianeta che deve la sua fama proprio a queste enormi teste.
Studiosi di tutto il mondo hanno provato a scoprire la storia di quest’isola, ma anche le motivazioni che hanno spinto la popolazione a creare i Moai: alcuni le vedevano come delle opere d’arte tribale, altri le consideravano la prova di un contatto umano con qualche razza aliena, altri ancora erano convinti che i Moai fossero una chiara segnalazione di un grave problema che affliggeva il popolo nativo; Il raffreddore.

Quest’ultima ipotesi può apparire coma assurda ed esilarante, ma allora come la mettiamo con quella degli alieni? Invece trovo che la tesi del raffreddore aia da prendere in serie considerazione, dopotutto lo stile dei Moai gioca sulla sproporzione dei tratti somatici delle teste che hanno un naso decisamente importante.
Proprio i grossi nasi vengono interpretati come un messaggio simbolico per i posteri, un’enorme opera scultorea per raccontare a tutti il malessere di un popolo afflitto da tremendi raffreddori.

Da questa intrigante teoria è nato un gadget che avvicina oltre ogni ragionevole dubbio le sculture dell’Isola di Pasqua e i malanni delle vie aeree, il Moai dispenser di fazzoletti.
Questo Moai è una fantastica replica in scala ridotta di queste grandi sculture e cerca di portare una soluzione ad un problema che affligge un po’ tutti.
In caso di raffreddore è molto importante avere a portata di mano i fazzoletti di carta, e chi ne fa un grande uso si affida ai dispenser di cartone che ne contengono grandi quantità.

Il Moai è uno spettacolare contenitore per i dispenser di cartone rettangolari, mentre il foro da cui prendere i fazzoletti è il naso della scultura.
Come gadget è molto scenografico, è fatto in resina di grande qualità, e solido, massiccio ed è uno splendido elemento di arredo da mettere in ogni ambiente domestico.
Usare il Moai come dispenser di fazzoletti è quasi una caratteristica secondaria, ma in certi periodi dell’anno sarà impossibile non richiedere il suo aiuto “nasale”.

Se i raffreddori per i malanni di stagione o per le fastidiose allergie vi perseguitano potreste aver trovato il gadget perfetto per voi, un totem pagano a cui rivolgervi per superare questi acciacchi o renderli meno opprimenti.
Il Moai dispenser di fazzoletti non avrà poteri curativi ma il suo aspetto potrebbe mettervi di buon umore, senza contare che il suo nasone vi offrirà tutti i fazzoletti di cui avete bisogno per avere un po’ di sollievo.
Con l’aiuto dei suoi fazzoletti terrete a bada anche il peggiore dei raffreddori, merito dell’imponente Moai messosi al servizio dei grandi nasi raffreddati.

34,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento