Il mattarello ad altezza regolabile

Un’interessante novità per gli amanti della pasta fatta in casa

Tra gli accessori da cucina che non possono mancare le cassetto degli amanti dei dolci e della pasta fatta in casa non può mancare il mattarello.
Il classico modello di legno è validissimo e non servirebbero modifiche o migliorie, tuttavia sul mercato si possono trovare interessanti varianti che cercano di offrire un modello potenzialmente migliore.

Abbiamo già visto un prototipo che unisce un mattarello ad un setaccio, così se mentre tirate la pasta vi accorgete che è troppo umida e appiccicosa potrete aggiungere direttamente un po’ di farina senza toccare sacchetti, antine e dosando al meglio la quantità.

Oggi invece vediamo un modello che è già in vendita ed è destinato a chi anche in cucina vuole la massima precisione. E’ un modello in legno di faggio e il primo particolare che salta all’occhio è la scala a tacche incisa sulla superficie del mattarello.
Grazie alle incisioni potrete verificare mentre stendete la pasta la sua larghezza, un accorgimento non indispensabile ma che per certe preparazioni si rivelerà molto utile, basti pensare alle torte di pastafrolla che non devono superare un tot di diametro per stare senza problemi nella tortiera.

La seconda aggiunta però è quella più innovativa, i lati del mattarello regolabile sono in plastica e si possono staccare per poter aggiungere delle specie di rotelle; Ne avrete a disposizione di vario diametro e serviranno per tenere sollevato il mattarello dal piano di lavoro, in questo modo potrete stabilire con estrema precisione anche lo spessore di quello che state stendendo.

Pensate alla pizza, un cibo che non ha un altezza standard ma varia moltissimo in base ai gusti, c’è chi la preferisce sottilissima chi alta e soffice. Sarà molto importante come preparerete l’impasto ma anche il momento della stesura sarà determinante per il risultato finale.
Con il mattarello regolabile potrete fare qualunque preparazione con un altezza standard, uguale ogni volta e soprattutto risparmiando molto lavoro visto che sarà tutto più veloce e meno complicato.

34,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento