Il mappamondo di sughero

Un globo del nostro pianeta per segnare le mete dei nostri viaggi

Chi ama viaggiare può desiderare un modo per segnare le mete e i luoghi visitati; Oggi ci sono applicazioni o programmi pensati per memorizzare tutti gli spostamenti e condividerli con gli amici o altre persone che hanno la stessa passione, tuttavia c’è che preferisce ancora i vecchi e intramontabili metodi.
Quelli classici sono i planisferi e i mappamondi dove mettere un segno su ogni luogo visitato, ma anche tra le soluzioni tradizionali si possono trovare delle varianti rivisitate per offrire qualcosa di diverso.
Per i planisferi abbiamo visto la Mappa per viaggiatori, un mappa da grattare come un gratta e vinci; Sotto alla superficie grigia ci sono i vari stati colorati come una cartina politica, con questa soluzione i posti visitati salteranno subito all’occhio.

Oggi invece vediamo un esempio di mappamondo alternativo, si chiama Cork Globe ed è un fantastico globo terrestre fatto di sughero.
E’ come avere una bacheca sferica con i continenti stampati sulla sua superficie. Il globo terrestre ha un diametro di circa 14 cm e poggia su una base in acciaio inox molto minimale.
I continenti stampati sul sughero sono solo segnati dai confini, la mappa è politica con tutte le nazioni facilmente individuabili e con tanto di meridiani e paralleli che dividono tutto il mondo.
In questo modo sarà facile individuare tutti luoghi visitati o che si vogliono visitare e proprio come su una vera bacheca potrete segnarli con delle puntine o con dei pennarelli colorati.
A questo proposito vi ricordo che anche il settore delle puntine è molto fornito e ci sono molte versione alternative che potrebbero sposarsi alla perfezione con il Cork Globe, per esempio le Puntine a freccia che saranno perfette per indicare dei luoghi su una mappa.

Se amate viaggiare un mappamondo di sughero può essere un accessorio veramente imperdibile, e non importa se avete visitato ancora pochi luoghi, un simile gadget potrebbe essere uno stimolo a viaggiare sempre di più, scoprire il mondo che ci circonda e riempire di puntine questa palla di sughero. Un regalo per viaggiatori di sicuro gradimento.

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento