Vai al contenuto principale

Il maiale aspira tuorli

Un maialino ghiotto di tuorli per separare le uova

In cucina si stanno facendo strada dei nuovi utilissimi accessori, gli aspira tuorlo, degli utensili molto semplici che servono per separare gli albumi dai tuorli in maniera davvero elementare.
Usare la vecchia tecnica di passare il tuorlo da una metà all’altra del guscio per far colare l’albume è troppo macchinoso, lento e richiede una manualità che non tutti hanno, inoltre visto che ci sono ottime alternative perché rimanere ancorati al passato?
Gli aspira tutolo sono così comodi che è come avere un assistente che svolge il lavoro al posto nostro, per questo molti modelli sono fatti con le sembianze di buffi personaggi o animali golosi.

Uno di questi è Yolkpig, un simpatico porcellino in silicone dotato di un grosso naso fiuta uova. I maiali sono celebri per il loro naso, caratteristico nell’aspetto e sopraffino nell’olfatto; Pensate che potreste usarli anche per cercar tartufi.
In questo caso però le attenzioni del Yolkpig sono rivolte unicamente verso le uova, per la precisione ai tuorli, e basterà avvinare il suo grosso naso dopo avergli premuto il pancione per risucchiarli in un attimo.
Dopo aver aspirato il tuorlo basta premere un’altra volta la pancia del suino per farlo uscire in un’altra ciotola, così senza affanni o difficoltà potrete separare tutte le uova che vi servono.

Yolkpig è un accessorio davvero eccezionale e ha tutto quello che serve per diventare amatissimo; E’ molto pratico, funziona alla grande, occupa poco spazio ed è anche bello da vedere.
Il piccolo maialino è pronto a conquistare le nostre cucine e a mostrarsi in tutta la sua suina bellezza, e anche se ha un nasone a dir poco pronunciato nessuno avrà da obiettare in merito alla sua utilità.
Separare le uova diventerà una vera formalità, e non farete in tempo a dire “oink” che il maialino avrà già aspirato il tuorlo. Maialino goloso!

11,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento