Vai al contenuto principale

Il lecca lecca infusore

L’infusore da te più dolce del mercato

Il te si può bere in molti modi, c’è chi lo preferisce al naturale, chi mette una fettina di limone, chi un goccio di latte, chi lo dolcifica in maniera generosa.
Abbondare con lo zucchero (o un altro dolcificante) non è certo un modo per coprire il sapore dell’infuso ma può essere solo un desiderio di dolcezza e una passione per i sapori dolci.
Lo Sweet Tea Infuser sembra un infusore fatto apposta per gli amanti della dolcezza, è un piccolo e simpatico infusore da tazza con le forme di un lecca lecca rosso.

infusore-lecca-lecca-1

La sfera si svita a metà e ci potrete mettere dentro l’infuso desiderato, poi vi basta immergerlo ed attendere che il te sia pronto. Il bastoncino del lecca lecca invece non è solo un dettaglio estetico ma è molto comodo per recuperare l’infusore quando dovrete tirarlo fuori dalla tazza.
Ovviamente l’infusore non zucchera il vostro te, quindi finito il tempo di infusione sarete voi a dover dolcificare a dovere la bevanda però ricordando sempre una parolina che ci hanno insegnato a scuola durante le lezioni di chimica: “Saturazione“.

Un liquido ha una capacità limitata di sciogliere una sostanza solubile come lo zucchero, quindi è inutile abbondare senza ritegno, a meno che non adoriate lo strato di zucchero semi sciolto sul fondo della tazza.
Lo Sweet Tea Infuser è un modello che piacerà moltissimo anche ai bambini e ai ragazzi che avranno un infusore che sembra fatto apposta per loro.

infusore-lecca-lecca-2

Il fascino di un lecca lecca è irresistibile e anche quelli che non hanno mai amato particolarmente il te potrebbero scoprire il piacere di sostituire succhi e bibite con un buona, calda e rigenerante tazza di te. In teoria sarebbe anche più sana, m dipende sempre da quanto zucchero si usa, e visto l’infusore credo sia meglio non approfondire!

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento