Il cuscino televisore

Una TV retrò da usare come cuscino

Questo è un bellissimo accessorio vintage per il salotto, si tratta di un cuscino con le forme e i colori di una vecchia televisione, tipo quelle che qualcuno di noi ha visto in casa dei nonni.

Non sto parlando di un modello a tubo catodico anni ’90, ma ancora precedente, quando i canali e il volume si cambiavano con una manopola perché ancora non c’erano i telecomandi, e la struttura del televisore era in legno.

Il motivo per cui il produttore ha optato per un modello retrò non credo sia imputabile solo alla voglia di fare un cuscino dallo stile vintage, ma anche per necessità pratiche di fare un cuscino non solo bello ma anche confortevole.

Provate ad immaginarvi di appoggiarvi su questo voluminoso cuscino, anche senza provarlo da’ l’idea di essere molto comodo. Pensate ora ad un cuscino fatto con le forme degli attuali televisori, plasma o lcd non è importante, non credo che un cuscino sottile qualche centimetro sia comodo, anzi, non sarebbe nemmeno considerato un cuscino.

Quindi lasciamo gli attuali televisori per altri gadget domestici, per esempio un bello zerbino, e facciamoci coccolare dalle forme generose e massicce di un televisore d’annata.

Poi un accessorio come questo è pregevole anche per questioni estetiche, perché chi da piccolo ha avuto l’onore di provare un simile oggetto potrà rievocarlo anche solo con un cuscino.
Invece i più giovani potranno avere qualcosa che rievoca il passato, e anche senza averlo vissuto apprezzeranno di certo l’elettrodomestico che ha messo le basi per l’attuale home entertaining.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento