Il ciuccio di Facebook

Un ciuccio con la mano del Mi Piace sulla ghiera

Una delle più grandi intuizioni di Mark Zuckerberg è stato il pulsante “Mi Piace”, difatti se oggi Facebook è il social network più diffuso lo deve anche a quel piccolo ma importante particolare.
Ormai mettere Mi Piace in giro per la rete è un’abitudine quasi irrinunciabile, e pensare che ci sono ancora moltissime persone che né lo usano né sono iscritte a Facebook.
Queste però non sono solo anziani, persone senza il computer o asociali (in tutti i sensi), sono anche tutti i bambini piccoli che ancora non sanno cosa sia un computer, Facebook o il mondo virtuale.

In questo caso potrebbero venire comunque coinvolti dalla mania del Mi Piace grazie (o per colpa) dei genitori, che potranno dotarli di un simpatico accessorio pensato per colmare questa lacuna.
Si tratta del ciuccio di Facebook, un ciuccio liberamente ispirato al celebre social network che è dotato di una geniale ghiera che raffigura il vecchio simbolo del Mi Piace, il pollice all’insù bianco e blu.
Grazie a questo accessorio i bambino non avranno solo l’immancabile ciuccio da tenere in bocca, ma potranno esprimere la loro approvazione dicendo Mi Piace attraverso il ciuccio.

Ovviamente dovrete giocare un po’ con la fantasia visto che il pollice all’insù sarà rivolto a qualsiasi cosa abbiano davanti, però per dei genitori patiti di Facebook e social network potrebbe essere un gadget molto gradito.
Inoltre il ciuccio dà al piccolo una possibilità che ai normali utenti di Facebook non viene data, quella di dire Non Mi Piace, difatti basta mettere in bocca il ciuccio al contrario per avere un pollice all’ingiù che sembra dire “Buuuuuu!!”.
Con il ciuccio di Facebook anche i neonati e i bambini molto piccoli saranno coinvolti dal fenomeno social, e anche se non si accorgeranno di nulla inonderanno il mondo circostante con una marea di pollici; All’insù o all’ingiù?

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento