Vai al contenuto principale

Il cilindro da vino

Un elegante cilindro per chiudere le bottiglie

Il cilindro è un cappello controverso, da un lato ci ricorda i nobili e i ricchi di un tempo, che si distinguevano tra la folla anche grazie al loro particolare copricapo; Dall’altro rievoca alcuni grandi musicisti moderni che hanno reso la loro immagine o le loro esibizioni più eccentriche indossando proprio un cilindro.
Ovviamente lo stile e l’eleganza non interessava ai rocker come Slash, quindi se indossavano un cappello a cilindro non era certo per rievocare i grandi compositori come Giuseppe Verdi, ma era solo un ulteriore modo di essere provocatori.
Il cilindro però non ha perso solo parte del suo prestigio, ma rischia addirittura di sparire a causa dei continui cambiamenti della moda.

Cercare di riportarlo in auge indossandolo tutti i giorni sarebbe tempo perso, servirebbero delle star che grazie alla loro popolarità potrebbero riuscire nell’impresa; Nel nostro piccolo possiamo fare solo una cosa, recuperare lo stile e l’eleganza del cappello a cilindro e portarla in altri settori.
Trovare il migliore uso alternativo può essere difficile ma il settore dei gadget ha sempre le proposte giuste per ogni necessità, e in cucina ci sono molti modi per rivitalizzare un cappello a cilindro.
Un esempio geniale lo abbiamo visto con la Tazzina a Cilindro, una tazzina per il caffè che sfrutta le forme di un cilindro per dare vita ad un bel set che comprende anche il piattino.

Il gadget di oggi invece si occupa di un’altra prestigiosa bevanda, il vino, e lo fa con un tappo di gomma che vi permetterà di chiudere le bottiglie proprio con un piccolo cilindro.
Il cilindro da vino è un tappo di gomma alto circa 5 cm che condensa lo stile inarrivabile dei veri cappelli in piccolo accessorio da cucina.
Il tappo a cilindro è il miglior gadget per aumentare il prestigio delle vostre bottiglie di vino, a partire da quelle più pregiate fino al vinello di pochi Euro dall’etichetta sconosciuta; Anzi, se potesse infilarsi nell’apertura del cartone renderebbe prestigioso anche il vino nel cartone di tetrapak.

Quindi se cercate un modo per far tornare di moda i cilindri oppure per migliorare l’appeal delle bottiglie della vostra cantina (o entrambe le cose) il cilindro da vino è il gadget che fa per voi.
Se invece avete un amico che ha la passione per gli accessori enologici o colleziona i tappi più strani del mondo avete trovato una bella idea regalo, semplice ma ad effetto

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento