Il cappellino Goomba di Super Mario
Un cappellino con visiera dedicato ai funghetti malvagi del mondo di Super Mario
I Goomba sono dei personaggi del mondo di Super Mario e insieme ai Koopa Troopa sono i più semplici da affrontare e i più comuni da incontrare.
Chi si limita a giocare li conosce solo di vista ma chi ama approfondire conoscerà anche la loro storia. I Goomba non sono altro che dei funghi power-up e 1-up andati a male che in seguito si sono alleati con il malvagio Browser.
Visto che i gadget vengono realizzati non solo per i personaggi principali e per gli eroi positivi anche i Goomba si sono meritati vari prodotti dedicati e quello che vediamo ora nella sua semplicità è comunque veramente carino.
Si tratta del cappellino con visiera (o da baseball) dedicato a questi piccoli malefici funghetti. Il cappello replica in toto il loro aspetto o almeno quello della loro caratteristica espressione arrabbiata.
Non servono elementi aggiuntivi a caratterizzarlo, il cappello seppur liscio e con una forma classica che di più non si potrebbe rende perfettamente l’idea del Goomba che è immediatamente e facilmente replicabile.
Questo lo trovo un vantaggio, troppo spesso si trovano sul mercato accessori fin troppo stravaganti e nonostante siano molto belli da vedere risultano eccessivi da indossare nel quotidiano, finendo così per essere considerati alla stregua dei costumi.
Il cappello invece non solo ha una linea classica ma riesce anche a farmi piacere un berretto marrone, cosa che non avrei mai pensato fosse possibile!>