Il Campanello da Hotel
Il celebre campanello delle sale da attesa
Ogni volta che mi reco in un albergo ed entro nella hall o mi trovo in una sala di attesa spero sempre che non ci sia nessuno al bancone, il motivo è semplice, adoro suonare il campanello per annunciarmi.
E’ una banalità ma spesso i piaceri della vita sono proprio delle piccolezze, e scampanellare con i campanelli da tavolo è sicuramente una di queste.
Finalmente questo bellissimo accessorio è disponibile anche per l’uso domestico e sullo Store di DottorGadget potrete trovare l’unico vero ed intramontabile Campanello da reception.
Se siete dei professionisti e avete uno studio potrete metterlo nella sala di attesa in modo da destinarlo al suo uso più comune, il bello però sarà averlo in casa dove potrà continuare a svolgere il suo compito in maniera alternativa.
Difatti non sarà solo un soprammobile alternativo da mettere in bella mostra su qualche mensola, il campanello potrà continuare ad essere utile anche se probabilmente dovrete trovargli nuovi scopi.
Visto che ormai tutte le case hanno un campanello o un citofono non avrebbe alcuna utilità per gli ospiti, tuttavia in casa ci sono molti modo per sfruttarlo.
Uno dei possibili usi domestici è come segnale per quando è pronto da mangiare, vostra madre potrebbe tenerlo in cucina e usarlo per avvisare la famiglia quando il pasto è pronto per essere servito. Se ci pensate non è una cosa così strana, difatti in molte cucine alcuni cuochi fanno lo stesso, quando qualche portata è pronta l’appoggiano sul bancone e danno un rintocco con questo campanello, così il cameriere arriva, prende i piatti e li porta ai rispettivi tavoli.
Altrimenti potrete servirvene semplicemente come un divertimento fine a se stesso, lo tenete sulla scrivania di fianco al computer come un fermacarte o un altro elemento di arredo, poi quando vi viene voglia date qualche rintocco di campanello.
Se siete persone comuni non succederà nulla, se siete dei facoltosi nobili altolocati è probabile che al vostro rintocco vedrete materializzarsi un domestico sulla vostra porta chiedendo se avete bisogno di qualcosa.
Il Campanello da Hotel è un accessorio semplice ma al tempo stesso irresistibile, ammetto che appena l’ho visto l’ho subito desiderato e credo che si possa mettere tra le migliori idee regalo di basso costo ma alto gradimento.
Inoltre da fan di Mr.Bean mi è impossibile non ricordare la celebre scena dell’albergo dove Rowan Atkinson mostra al meglio il piacere di usare il campanello!