I grembiuli da cucina Star Trek
Un tris di grembiuli a tema con le divise dell’Enterprise
In Marina è importante l’ordine, la disciplina e il rispetto dei propri ruoli, e questo cose basilari non cambieranno mai, nemmeno quando l’uomo navigherà nello spazio a bordo di futuristiche astronavi.
Basta vedere Star Trek per avere la conferma, gli equipaggi sono preparatissimi, organizzatissimi e con compiti ben definiti; Tutti sanno cosa fare, lo sanno fare al meglio e sono estremamente specializzati.
Per rendere più semplice l’identificazione dei vari ruoli ci sono addirittura delle divise di differente colore, il comando indossa una maglia giallo-oro, gli scienziati ce l’anno color blu mentre gli ingegneri rossa.
Questa distinzione piace moltissimo ai fan di Star Trek che oltre a voler scegliere con cura i propri gadget si divertono a dividersi i compiti insieme agli amici.
La tipologia di compito dipenderà dal luogo dove ci si trova e dall’accessorio utilizzato, per esempio in cucina saranno fondamentali i grembiuli di Star Trek, dei fantastici grembiuli che fanno il verso alle divise dell’equipaggio dell’Enterprise (serie originale).
Ovviamente sono tre e rispettano i colori imposti dalla Federazione, e questo è molto importante sia per la fedeltà di un gadget ufficiale sia per questioni pratico/organizzative.
Difatti se in cucina c’è più di una persona è importante pianificare bene il da farsi e dividersi i compiti in modo da fare tutto senza problemi, interruzioni o dare vita ad equivoci.
Ogni colore avrà il suo compito, per esempio il grembiule giallo si occupa dei primi, il blu di verdure ed antipasti mentre il rosso prepara il secondo.
Con una simile divisione diventerà difficile che la preparazione del pasto risulti difficoltosa o mal organizzata, ovviamente rimane la componente umana che potrebbe influire negativamente sulla cottura o presentazione di qualche pietanza; Ma in questo caso dovete ricordare che i membri dell’equipaggio dell’Enterprise sono preparatissimi, quindi il grembiule andrà indossato solo da chi se lo merita, quindi gli imbranati dovranno fare molta pratica prima di poter ricevere l’onore di indossare l’ambito grembiule.