Hashtag Mug

Una tazza speciale pensata per tutti i fanatici degli hashtag

Le nuove tecnologie creano nuovi termini e cambiano il nostro modo di comunicare. Ad esempio negli ultimi anni sono diventati molto popolari gli hashtag. Ma cosa sono gli hashtag? Molti di voi lo sanno benissimo, in ogni casi si tratta di una variante social dei normali tag, le parole chiave (o etichette) da inserire in un testo online per facilitare l’indicizzazione o le ricerche inerenti ad un argomento.
In genere i tag sono “nascosti” alla fine di un testo, anche se poi dipende dai vari siti in base a come sono impostati graficamente. Nel caso degli hashtag invece questi sono scritti subito dopo al messaggio, inoltre sono caratterizzati dalla presenza di un cancelletto davanti ad ogni parola o tag. Visto che il cancelletto (#) in inglese si chiama hashtag è diventato anche il nome delle etichette per i social.
Dopo questa breve spiegazione su cosa sono gli hashtag e come si usano passiamo alle cose veramente importanti, i gadget, perché dopo il successo del Mug di Twitter di qualche anno fa è arrivata sul mercato una nuova versione molto interessante.
Il mug di Twitter era una tazza in ceramica caratterizzata dal manico a forma di hashtag – o cancelletto, mentre la stampa proponeva un uccellino azzurro.
La nuova tazza abbandona il riferimento diretto a Twitter, anche perché ora gli hashtag sono stati scopiazzati anche da altri social.
Il design è lo stesso anche se ora il manico ad hashtag è nero. Il colore del manico però non può essere considerato un grosso cambiamento, discorso diverso per il pennarello cancellabile incluso nella confezione.
Il pennarello è pensato per scrivere sulla tazza, così potrete creare degli hashtag adatti per ogni momento, come #coffeetime, #colazione, #odioilunedì, #vivalepause e così via.
Ovviamente il pennarello è cancellabile, così potrete cambiare gli hashtah e lo stile del mug tutte le volte che volete e senza limiti alla fantasia.
Cosa ne pensate di questa tazza? Io la trovo bellissima, ed è già pronta per hashtag come #tazzebellissime!

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento