Guanto da forno NASA

Il guanto da forno ufficiale della NASA per gli astro-cuochi

Tra i luoghi più caldi sulla superficie terrestre ci sono senza dubbio i forni delle nostre cucine; so che non andrebbero considerati quando stiliamo le classifiche dei luoghi più caldi del globo, ma 200° o più di temperatura si vedono solo quando erutta qualche vulcano.
Ovviamente se consideriamo i forni domestici dovremmo prendere in considerazione anche i forni industriali, le fonderie e tutti quei luoghi creati dall’uomo dove la temperatura è davvero rovente.
Per l’argomento odierno però è meglio rimanere nel nostro piccolo, anche perché il forno di casa raggiunge temperature di tutto rispetto. Inoltre se dovessimo considerare i veri estremi allora cosa dovremmo dire del centro della Terra, o delle temperature inimmaginabili che ci sono nello spazio.
Già, lo spazio, un luogo dove gli estremi sono veramente esagerati e si passa dal caldo pazzesco del Sole al freddo più glaciale; direi che non è affatto un luogo ospitale o fatto su misura per l’uomo.

Nonostante questo l’uomo ci è andato nello spazio, con le dovute protezioni, ma si è preparato e adattato alle condizioni inospitali che lo attendevano.
In fin dei conti anche il nostro forno di casa è un luogo inospitale, quando è acceso al massimo basta aprire lo sportello per sentire una sensazione di disagio mentre le leccarde roventi vanno maneggiate con molta cura.
In quei momenti ci farebbero molto comodo le protezioni degli astronauti, non certo tutto l’ingombrante scafandro, basterebbe un guanto d’astronauta.
A dire il vero i guanti degli astronauti sono la parte meno resistente di tutta la loro tuta spaziale, in caso contrario sarebbe impossibile interagire con gli strumenti e gli utensili; qui però non dobbiamo viaggiare a migliaia di chilometri dalla Terra, dobbiamo solo sfornare lasagne, torte e biscotti.

Per queste importanti missioni culinarie ci dà una mano la NASA, l’agenzia spaziale americana, so che vi sembra impossibile ma è proprio così. Per promuovere la sua immagine e far felici i suoi fan ha creato una favolosa linea di gadget ufficiali NASA.
Tra questi c’è proprio un guanto da forno astronauta, un bellissimo modello che replica lo stile di un guanto degli astronauti della NASA. Da un punto di vista tecnologico o di materiali non dovete aspettarvi qualcosa di rivoluzionario, si tratta di un classico guanto da forno (50% PVC 50% Nylon) reso speciale dalla grafica; tanto basta però per renderlo spettacolare.
Immaginate l’emozione di preparare qualche leccornia e al tempo stesso fare finta di essere un astronauta durante qualche importante missione: Inoltre guardano nella categoria di gadget NASA potreste imbattervi anche in altri interessanti prodotti, ad esempio il grembiule d’astronauta, il partner perfetto per il Guanto da forno NASA.

11,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento