Griglia creativa per bambini

Un gioco educativo per prendere confidenza con lettere e numeri

Per i bambini i momenti di gioco e svago sono molto importanti, soprattutto perché ogni esperienza può essere una fonte di apprendimento.
Questo può avvenire sia in modo quasi casuale, con ogni esperienza che può insegnare qualcosa, sia in modo più ponderato con attività e giochi educativi specifici.
Di giochi educativi ce ne sono a bizzeffe e ognuno ha i suoi obiettivi. In molti casi però la scelta può anche basarsi solo sull’aspetto ludico, lasciando che la parte educativa svolga la sua parte in sinergia a tutto il resto del parco giochi del bimbo.

Griglia creativa per bambini

Tra le novità di questo periodo c’è la Griglia creativa per bambini, un passatempo divertente da fare sia da soli che in compagnia.
Il gioco è molto semplice ma offre molte opportunità di apprendimento. Si presenta come una base in legno di forma quadrata di 17 cm di lato. Sulla faccia del quadrato ci sono 9 tasselli che fanno da attacco per degli elementi in legno di varie e forme e colori.
Con la Griglia creativa per bambini ci sono inclusi 26 elementi di forme e colori differenti, il cui scopo è fornire ai bambini i pezzi necessari per comporre le lettere dell’alfabeto, i numeri e anche qualche forma.

Griglia creativa per bambini

In questo modo anche i bambini molto piccoli che non sanno ancora scrivere lettere e numeri possono iniziare a prendere confidenza con le loro forme. Così, una volta imparate a riconoscerle e a riprodurle, diventerà ancora più semplice impararle a scrivere.

La Griglia creativa per bambini però è anche molto divertente da usare, non solo con gli obiettivi di apprendimento. Può essere anche una valvola di sfogo per la creatività, su cui il bambino può assemblare e creare forme e disegni inventati o di suo gradimento. La griglia è un bel regalo per bambini, un gioco educativo, utile e di ottima qualità.

13,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento