Vai al contenuto principale

Grembiule da cucina NASA

Un grembiule per i più grandi pionieri dell'esplorazione del gusto

Le tute spaziali degli astronauti non sono solo delle divise, sono delle protezioni vitali per permettere all’uomo di sopravvivere alle condizioni estreme dello spazio.
Le protezioni però non servono solo agli esploratori spaziali, ogni esploratore ha bisogno di prendere le dovute precauzioni e questo vale per gli astronauti come per i cuochi.
I cuochi possono essere considerati degli esploratori del gusto, i pericoli che corrono in cucina sono senza dubbio molto più piccoli di quelli a cui devono far fronte gli astronauti, non per questo però vanno sottovalutati.
In cucina i pericoli sono ovunque, dai rischi del maneggiare i coltelli alla presenza di fiamme e padelle roventi. Forse è anche per questo che l’ente spaziale americano ha creato una linea di prodotti ufficiali NASA da proporre a tutti gli amanti dell’astronomia e dell’esplorazione spaziale.

Tra questi gadget ce ne sono alcuni pensati proprio per la cucina e il prodotto che vediamo oggi è pensato proprio per gli chef che avrebbero voluto prendere parte a qualche missione spaziale.
Si tratta del Grembiule da cucina NASA, un grembiule che ripropone lo stile delle tute spaziali degli astronauti. Questa grafica rende ancora più evidente il parallelo tra esploratori spaziali ed esploratori del gusto, il colore bianco invece vi permette di indossare il colore che accomuna la divisa dei grandi chef.
Il grembiule replica con dovizia di particolari la parte frontale della tuta di un’astronauta della NASA, quindi c’è il logo ufficiale dell’ente spaziale americano, il logo delle missioni shuttle più tutti i dettagli tipici di una tuta spaziale.
Un grembiule però non serve solo per fare scena, è fondamentale anche per proteggere i vestiti dai pericoli dei fornelli, ad esempio gli schizzi di sugo che sono l’equivalente culinario delle fiammate solari; pericolosissimi!

Il Grembiule da cucina NASA è un accessorio imperdibile per tutti coloro hanno sempre sognato di fare gli astronauti ma, per un motivo o per un altro, hanno preferito un lavoro meno elitario per dedicarsi alla grande passione della cucina.
Se invece preferite una variante un po’ più fantasiosa c’è anche il Grembiule di Buzz Lightyear, una bella alternativa per chi alla professione di astronauta preferisce quella di Space Ranger.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento