Vai al contenuto principale

Grembiule Baking Bad

Un grembiule da cucina per i fan di Breaking Bad

Il successo di Breaking Bad ha avvicinato un grandissimo numero di persone al mondo della chimica, eppure quasi tutti hanno a che fare con la chimica ogni giorno.
Non parlo di tutti quei composti come creme, saponette, gel da barba e quant’altro che usiamo nel quotidiano, mi riferisco alla cucina, un posto insospettabile dove avvengono numerose reazioni chimiche.
Pensiamo a tutte le volte che si preparano ricette che richiedono precisione assoluta nelle dosi degli ingredienti e magari danno vita a delle reazioni come la lievitazione.
Per questo se si preparano pizze, focacce o dolci potete dire di essere dei chimici, specializzati in cucina applicata, ma sempre chimica rimane.

Così quando si sente che: “la chimica è una branca delle scienze che studia la composizione della materia ed il suo comportamento in base a tale composizione” diventa chiaro come tale concetto sia applicabile anche in cucina, e senza nemmeno troppe forzature.
Per questo Walter White potrebbe diventare un modello da seguire anche per i cuochi, dopotutto è lui stesso a definire “cucinare” il procedimento per produrre la blue sky.
Ovviamente Walter va preso come esempio solo come applicazione, passione e competenza, perché il ramo dove opera e la doppia personalità danno risultati solo in una serie TV.

Quindi lasciamo perdere i laboratori di chimica e concentriamoci sulla cucina, dove per la preparazione di dolci o altri prodotti da forno come focacce, pizze e pagnotte potreste aver bisogno di un bel grembiule per evitare di sporcarvi di farina.
Il Grembiule Baking Bad è una geniale rivisitazione del celebre logo della serie TV che lo riadatta per chi preferisce usare la chimica per la panificazione o la pasticceria.

Difatti la scritta Baking Bad richiama proprio a questo, e anche se potrebbe apparire poco beneaugurante non è così; Baking Bad non significa una cottura venuta male, bensì una cottura cattiva, come Walter White che diventava Heisenberg tutte le volte che doveva occuparsi del suo business.
Quindi se volete cucinare come insegna il grande Heisenberg dovete fare tesoro dei suoi insegnamenti, incattivirvi e dare il massimo in cucina; Poi ci penseranno le vostre delizie a farvi tornare felici e sereni, merito delle buona cucina che metterebbe di buonumore anche Gus Frings nelle sue giornate storte.

17,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento