Granata di ghiaccio

Uno stampo per creare delle grosse granate di ghiaccio

Le granate sono un soggetto molto usato dai gadget: ci sono mug, set di sale e pepe, antistress, bottiglie e moltissimi altri prodotti modellati come delle bombe a mano.
Il target principale sono i militari o gli appassionati del mondo della guerra, ma alcuni gadget possono piacere anche a chi ama i prodotti dal design alternativo.
Oggi aggiungiamo un ulteriore munizione all’arsenale dei Gadget Granata, si tratta dello Stampo Granata, una replica in scala 1:1 di una bomba a frammentazione.
Le bombe a mano possono avere varie forme e quella a frammentazione, chiamata anche bomba ad ananas per via della sua forma, è quella che va per la maggiore nella creazione dei gadget.
I questo caso la bomba è fatta in silicone e ha la parte alta forata per poterla riempire d’acqua: in questo modo dopo che l’avrete lasciata per qualche ora nel freezer otterrete una perfetta granata di ghiaccio.

Estrarre la bomba è semplicissimo, lo stampo si apre a metà quindi non c’è il rischio di rompere la bomba prima di poterla utilizzare.
Semmai il difficile è farla ghiacciare senza che si rovesci, la base della granata di silicone è molto piccola e nel freezer potrebbe avere un equilibrio precario.
Se però riuscirete a congelare alla perfezione la vostra bomba di ghiaccio potreste trovarvi di fronte ad un altro problema: come si usa?
Una granata in scala 1:1 di ghiaccio non entra facilmente nei bicchieri, l’unico modo per usarla come refrigera-bevande è usare dei bicchieri molto grandi; ad esempio i boccali di birra (riempiti con qualche bibita). Invece se preferite qualcosa di più versatile e facile da usare c’è anche la vaschetta per modellare 5 mini granate, un po’ meno scenografiche ma al meno entrano nei bicchieri.

Lo stampo in silicone in scala 1:1 di una granata però ci offre anche un utilizzo alternativo molto interessante, difatti può essere usato per modellare il cioccolato fuso.
Il silicone della granata non è lo stesso degli stampi da forno, però resiste a sufficienza per sopportare il cioccolato caldo. Questo vi permette di usare la granata per modellare delle super bombe al cioccolato, sia piene sia vuote. Per delle bombe piene basta versare il cioccolato fuso nello stampo chiuso. Operazione semplice se ci si aiuta con un piccolo imbuto.
Per creare una granata di cioccolato vuota basta versare poco cioccolato fuso nelle due metà separate, coprire bene tutta la superficie interna e attendere che inizi a solidificare. Quando le due metà iniziano ad indurire basta aggiungere del cioccolato fuso si bordi, chiudere lo stampo e aspettare che solidifichi del tutto.
Come vedete lo Stampo in silicone Granata è una vera bomba, sia come aspetto sia come possibili utilizzi: voi come pensate di usarlo?

11,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento