Graffette macchine fotografiche

Un modo originale e tematico per appendere le foto

La fotografia digitale ha cambiato profondamente il settore. Come ogni evoluzione si tratta di un cambiamento in meglio, anche se è inevitabile qualche elemento a sfavore. Uno di questi riguarda le foto “reali”, quelle che non lasciamo chiuse non mondo virtuale e che facciamo sviluppare. Mentre nell’epoca della pellicola tutte le foto venivano sviluppate oggi ne viene sviluppata solo una piccolissima parte.
Questo è un vero peccato, soprattutto se la conseguenza è una carenza di foto in giro per casa. Le foto sono tra le cose più personali che si possano aggiungere agli arredi, solo con tante foto si può sentire veramente famigliare una casa.
Se la pensate così anche voi potreste essere in cerca di qualche nuovo modo per esporre le foto, dopotutto le cornici non sempre sono sufficienti senza contare che dopo un po’ iniziano ad essere troppe. Se invece vi siete accorti che la casa è tristemente spoglia di foto non c’è problema, siete sempre in tempo per iniziare a sviluppare qualche scatto che finora vi siete goduti solo in digitale.
In entrambi i casi la proposta alternativa per esporre le foto sono le Graffette fotografiche, un bellissimo set (una vera novità dei Gadget per fotografi) che offre un modo tutto nuovo per mettere in bella mostra qualche scatto.

graffette-macchine-fotografiche
Il set include 6 graffette speciali che terminano con una miniatura di una macchina fotografica. I 6 apparecchi sono divisi tra 3 differenti stili che mostrano macchine fotografiche di epoche differenti (2 per tipo).
Oltre alle graffette trovate anche un filo con attacco a ventosa e direi che ora l’uso del set è piuttosto chiaro. Si attacca il filo ad una parete (con superficie adatta per delle ventose), un mobile o una finestra e si usano le graffette per appendere le foto.
Come idea per una mini mostra casalinga dei vostri scatti migliori direi che è veramente bella e tematica, ottima anche come idea regalo per gli amici con la passione per la fotografia.
Se poi dopo un po’ il sistema vi dovesse stancare potrete sempre riporre il filo in un cassetto ed usare le graffette nel loro ambiente più consono: l’ufficio.

8,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento