Gnomi da vaso
Un'idea geniale e divertente per avere i nani da giardino anche senza giardino
Il mondo dei gadget non è ingiusto, però ci sono situazioni che possono essere viste come un’ingiustizia.
Una di queste riguarda i nani da giardino, perché chi vive in appartamento potrebbe trovare ingiusto il non poter ospitare delle così buffe creature.
Certo, potreste sempre ospitarli in casa, però degli gnomi sul parquet, sul marmo o sulle piastrelle starebbero un po’ male. Anche perché per loro il contatto diretto con la natura è fondamentale.
Quindi che si fa? Si fa un compromesso! Si rinuncia ai classici nani da giardino in favore di versioni alternative pensate per la vita di appartamento.
Un esempio lo abbiamo già visto con gli Gnomi da giardinaggio: una coppia di gnomi da interrare nei vasi delle piante di appartamento che celavano una paletta e un rastrello.
Oggi vediamo un’altra proposta, in questo caso solamente estetica, proprio come i normali nani da giardino.
Si tratta degli Gnomi da vaso, un set di piccolissimi gnomi da infilzare nella terra dei vasetti di fiori e piccole piante d’appartamento.
Un set di gnomi da vaso ne include 4 tutti diversi tra loro. In questo modo avete un gruppetto di nanetti per abbellire vari vasi e popolare un vaso più grande.
Ogni nano ha il suo stile, anche se alla fine si assomigliano un po’ tutti. Ma gli gnomi sono fatti così. Si vestono simile, hanno tutti in testa il cappello a punta e nessuno rinuncerebbe alla folta barba bianca che li contraddistingue.
Se poi avete parecchi vasi e 4 gnomi vi sembrano pochi per le vostre idee di arredo potete sempre prendere più set. È vero che poi ci sarebbero degli gnomi doppi, ma tanto essendo così simili non è certo una cosa che salta all’occhio facilmente.
Grazie agli Gnomi da vaso il sogno di milioni di persone che non hanno il giardino può diventare realtà. Perché ospitare dei nanetti deve essere un diritto di tutti. Da oggi basta avere in casa un vaso per avere lo spazio necessario.