Globo di zucchero

Una bellissima zuccheriera camuffata dentro un globo innevato

Uno dei soprammobili più apprezzati per il periodo natalizio, ma più in generale per tutto l’inverno, sono i globi di neve. Si tratta delle celebri palle di vetro (ma possono essere anche di plastica) che mostrano dei personaggi natalizi o dei paesaggi invernali sommersi da una fitta nevicata.
La neve è replicata con un fine granulato, ovviamente bianco, che si muove dolcemente nell’acqua che riempie la sfera. La natura di questo gadget permette di creare tantissime versioni, dopotutto può variare la dimensione della sfera, lo stile della base o il diorama interno, ma con un po’ di fantasia si può andare anche oltre e creare dei globi molto più particolari.

Uno di questi mantiene immutata la funzione da elemento di arredo o soprammobile ma le modifiche gli permettono di diventare anche un utile accessorio per la cucina.
Difatti la Sugar House non è solo una sfera di neve che ospita al suo interno una vecchia casa, in realtà è una geniale zuccheriera che approfitta del design di questi oggetti per camuffarsi e nascondersi alla vista.
L’idea è davvero geniale, dopotutto basta eliminare l’acqua e lo zucchero diventa un’ottima alternativa alla neve finta; manca l’effetto della neve che cade visto che è merito dell’acqua, ma con lo zucchero sarebbe impossibile da replicare. Invece riempiendo il globo con una quantità adeguata di zucchero si può ottenere l’effetto post nevicata, con uno spesso strato di neve che avvolge e intrappola la casa.

Per usare la zuccheriera basta ribaltare il globo, svitare e staccare la base; prendere lo zucchero è semplicissimo visto che la sfera è bilanciata e non si ribalta, invece la casa fa parte della base quindi non rimane nella zuccheriera a dar fastidio.
La Sugar House è una splendida proposta per aggiungere in cucina un elemento di arredo classico ma che si rivela sorprendente grazie alla sua vera funzione.
Quando avrete ospiti per un tè o un caffè lascerete tutti a bocca aperta grazie alla vostra sfera di zucchero, il resto del tempo avrete un classico paesaggio invernale per rendere più bella la vostra cucina.

17,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento