La teglia per biscotti a forma d’osso
Una teglia per viziare i cani o impressionare gli ospiti ad Halloween
Quale sono i motivi che ci spingono a fare le torte e i biscotti in casa? Passione per la cucina, voglia di sperimentare ma anche un attenzione per il gusto e la salubrità che è difficile trovare nei prodotti industriali.
Quasi sempre i biscotti e i dolci che compriamo contengono ingredienti di bassa qualità, oli vegetali di dubbia provenienza, grassi idrogenati e altri ingredienti che sarebbe meglio evitare.
Facendo i dolci in casa invece possiamo scegliere al meglio ogni ingrediente e avere un risultato sano e super gustoso, forse non rimarranno fragranti fino al 2099 come i prodotti industriali ma è solo un sinonimo della loro genuinità (inoltre qualcuno ha mai visto un pacchetto di biscotti durare più di qualche giorno? Di certo non a casa mia!).
Se ci preoccupiamo della nostra salute sarebbe coerente farlo anche per quella dei nostri animali domestici, e se siamo abituati a viziarli con i biscotti specifici per cani forse potremmo considerare di fare anche quelli in casa.
Tanto non serve fare due impasti diversi, sono certo che i cani, animali dalla bocca buona, mangeranno più che volentieri le frolle che preparate anche per voi. Al massimo dovrete avere maggior attenzione nella scelta degli ingredienti per evitare qualcosa che gli possa far male.
Siccome anche l’occhio vuole la sua parte sarebbe carino diversificare i biscotti anche nella forma, così mentre voi fate qualcosa di classico o qualche soggetto ricercato grazie a degli stampi speciali potreste fare qualcosa di particolare anche per i vostri “cuccioli golosi”.
Grazie alla Teglia per ossa potrete fare dei biscotti a misura di cane, ovvero dei gustosi dolcetti a forma di osso per i cani.
Sarà molto bello e divertente prepararli e darà molta soddisfazione vedere il proprio animale leccarsi i baffi dopo aver mangiato qualcosa che abbiamo fatto con le nostre mani.
Ovviamente avremo solo l’impressione che gradiscano maggiormente i biscotti per via del loro aspetto, difatti gli animali badano poco alla forma e molto alla sostanza, quindi gradirebbero anche una palla informe di frolla cotta al forno.
A pensarci bene lo stesso discorso vale per noi, se il biscotto è buono la forma passa in secondo piano, però curare la forma è ormai fondamentale, e se un biscotto si presenta bene sembrerà anche più buono.
Inoltre dei biscotti a forma d’osso saranno molto interessanti anche in altre situazioni e non solo per fare dei biscotti per il proprio cane; Penso ad Halloween, una festa in cui servendo dei dolcetti a forma di ossa si potrà fare un figurone lasciando a bocca aperta gli ospiti.