Gioco di carte barbe

Un gioco di carte in stile Top Trumps dedicato alla barba

Lo stile di una persona cambia molto in base alle epoche e alle mode, e questo non riguarda solo i vestiti. Pensiamo alle ragazze e alle donne e a tutti i cambiamenti di pettinatura, trucco, o smalto. Piccoli e grandi dettagli che possono cambiare di molto l’aspetto di una persona.
Anche l’uomo – seppur in modo minore – è influenzato dalle mode, ma fino a qualche anno fa gli stravolgimenti c’erano solo per la pettinatura o il taglio di capelli.
Negli ultimi anni però è diventata prepotentemente di moda la barba, e non sto parlando di baffetti, pizzetto o basette curate. Vera e folta barba, come quella che un tempo era amata solo da boscaioli, marxisti o eremiti.
Oggi però c’è una differenza, mentre quelle folte barbe erano incolte, quelle odierne sono curatissime, pettinatissime e profumatissime.
È tutto merito – o colpa – dell’uomo hipster, il personaggio di punta del momento. Un personaggio così carico di stile da essere diventato una caricatura di se stesso.

gioco-di-carte-top-beards-2

Questa moda delle barbe però può essere sfruttata anche in campo ludico, e la dimostrazione ce la offre un gioco di carte a metà strada tra il geniale e l’esilarante.
Si tratta del gioco da tavolo Top Beards, un gioco imprescindibile per chi ama la barba o per chi ama prendere in giro chi è schiavo della moda.
Il gioco si basa sui celebri mazzi Top Trumps, quei mazzi proposti con ogni possibile tematica per sfidare gli amici in ogni ambito o categoria.
Il gioco è semplice, ogni carta ha un soggetto e delle caratteristiche, sfidandosi a turno su una delle caratteristiche si cerca di vincere le carte dell’avversario. Chi rimane senza carte viene eliminato.
I mazzi tradizionali permettono di scontrarsi con macchine di serie, macchine sportive, aerei, mezzi militari, animali e un sacco di altre proposte.
I mazzi alternativi invece sono decisamente più sopra le righe, pensate che c’è perfino il gioco di carte Poo per sfidarsi a colpi di… cacca!

Il gioco Top Beards propone una selezione di personaggi barbuti, ognuno con una folta barba dallo stile tutto suo.
Ogni barba è classificata in base a Complessità, Fattore di crescita (quanto è lunga), Livello di manutenzione (quanto è curata) e Stile.
Ognuna di queste caratteristiche ha un giudizio da 1 a 4 stelle, per potersi confrontare con le barbe degli altri e vedere chi ha la migliore.
Come gioco è inversamente proporzionale alla complessità delle barbe presenti sulle carte. Quindi il gioco di carte Top Beards è semplicissimo, ma perfetto per fare grandi risate e divertirsi con gli amici.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento