Gesù da cruscotto

Un piccolo Gesù ballerino per l’automobile o la scrivania

Moltissime persone hanno in macchina un santino o un simbolo religioso per sentirsi protetti dalle insidie della strada; Non entro nel merito dell’efficacia del metodo ma permettetemi almeno di fare una critica stilistica, c’è modo e modo per avere una guida e un protettore speciale per quando guidate.
Per permettervi di stare al passo con i tempi e avere un gadget di un certo livello si scomoda addirittura Gesù, che con la versione da cruscotto vi permette di avere una statuetta del Messia da posizionare dove preferite all’interno dell’abitacolo.

I suoi possibili effetti benefici sono tantissimi anche se la caratteristica principale rimane quella del gadget goliardico, quindi non prendetelo troppo sul serio.
La prima cosa che fa un piccolo Gesù da cruscotto è tenere compagnia all’automobilista, soprattutto durante i lunghi e noiosi viaggi solitari che sono sempre molto insidiosi in caso siate assonnati.
La base a molla rende la statuetta inarrestabile e si continua a muovere come se volesse tenervi svegli a tutti i costi, inoltre in caso ci sia la musica accesa sembrerà muoversi a ritmo, per questo in molti lo chiamano anche Gesù Ballerino.

Un’altra funzione molto interessante è quella di GPS spirituale, una versione basata sulla vostra fede che si pone come alternativa ai moderni GPS.
Il Gesù da cruscotto guida i veicoli verso la retta via, evita che vi tramutiate in pecorelle smarrite e vi permette di raggiungere la meta desiderata.
Se qualcuno di voi è scettico su questa funzione e ha l’impressione di guidare a caso a causa dei continui cambi di direzione del Gesù da cruscotto deve avere fede; Dopotutto se è vero che “Tutte le strade portano al Signore” e che “Le vie che portano al Signore sono infinite” il margine di errore è pari allo zero.

Se invece sperate che Gesù vi aiuti con qualche miracolo come tramutare la multa in un buono pasto, resuscitare il pneumatico bucato, moltiplicare i parcheggi o separare le file di macchine in tangenziale come se fossero l’acqua del Mar Rosso allora non avete capito le finalità di questo gadget.
Il Gesù da cruscotto non è nato per regalare miracoli ma per mettere di buon umore chiunque lo voglia mettere in macchina (o sulla scrivania); E questa cosa è davvero straordinaria e vale più di un miracolo, perché non c’è niente di meglio che affrontare le giornate felici e positivi.

10,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento