Vai al contenuto principale

Gatto portaombrelli

Un elegante portaombrelli modellato come la sagoma di un gatto

Per chi di voi segue DottorGadget da tempo Yamazaki non ha bisogno di presentazioni. Difatti si tratta di uno studio di design giapponese che crea dei bellissimi elementi di arredo dal design minimale e elegante.
I loro prodotti di punta sono i Portaombrelli Yamazaki, dei modelli super compatti che permettono di ottimizzare gli spazzi e ridurre al minimo l’ingombro che può avere questo accessorio.
In genere i portaombrelli di Yamazaki sono sempre astratti o geometrici, senza delle forme troppo appariscenti o alternative. La cosa però non stupisce, perché se devi risparmiare più spazio possibile devi anche creare un oggetto minimale e senza fronzoli.
Alcune volte però Yamazaki riesce a raggiungere il suo obiettivo proponendo dei modelli dalle forme più originali.
È il caso del Gatto portaombrelli di Yamazaki, una proposta che entusiasmerà tutti gli amanti dei felini domestici.
Come quasi tutti i portaombrelli anche il modello gatto è realizzato in metallo verniciato a fuoco, per offrire la massima qualità e durata. In questo caso però la struttura minimale interna è coperta da due pannelli laterali molto più originali. Difatti sono intagliati con le forme della sagoma di un grosso gatto.
Il risultato è davvero molto bello, con un portaombrelli che rispetta in pieno i canoni Yamazaki ma è anche affine ai gusti di chi ama gli animali.

portaombrelli-gatto

Essendo un portaombrelli salvaspazio misura appena 19 x 8,5 x 34 cm, e all’interno è diviso in 6 spazi per altrettanti ombrelli. Quindi in rapporto alle dimensioni è anche piuttosto capiente, e per la casa 6 ombrelli bastano e avanzano (anche se si tende sempre ad avere più ombrelli che persone).
In questo caso però la praticità e la qualità del portaombrelli va oltre e offre un design molto più particolare. In questo modo il Portaombrelli gatto potrebbe intercettare i gusti di persone che fin ora non avevano mai preso in considerazione le proposte di Yamazaki. E chissà, magari il Gatto Portaombrelli sarà il primo di una serie di proposte dal mondo animale.

44,80 su dottorgadget.it

Lascia un commento