Galaxy Battle Light – Star Wars

Una spettacolare evoluzione di una lampada di lava

Passano gli anni, cambiano i personaggi e anche i nomi delle fazioni, la galassia che troviamo nell’Episodio VII però non è molto diversa da quella dei film precedenti.
Dopotutto la caduta dell’Impero Galattico non ha risolto niente, il Lato Oscuro fa parte dell’universo e la contrapposizione tra bene e male ci sarà sempre.
Così fuori Palpatine dentro Snoke, fuori Darth Vader dentro Kylo Ren, giù l’Impero dentro il Primo Ordine, restyling per i Stormtroopers ed ecco il nuovo assetto dei cattivi di Star Wars.
Il Lato Oscuro però non ha la strada spianata per imporre la sua egemonia sulla galassia, così tra Jedi ritrovati, nuovi Jedi e la Resistenza si preannunciano grandi battaglie.

Per mettere sotto i riflettori proprio su questo scontro è nato un gadget ufficiale di Star Wars davvero spettacolare: si chiama Galaxy Battle Light ed è una bellissima luce ambientale che entusiasmerà tutti i fan di Guerre Stellari.
Si tratta di un’evoluzione galattica di una lava lamp, le celebri luci ambientali che hanno un plasma molliccio che fluttua dentro ad un elemento di vetro pieno d’acqua.
In questo caso le forme sono molto simili, lo stesso vale per l’elemento pieno d’acqua e la luce che arriva dal basso, a cambiare però è il contenuto del tubo.
La lava lascia posto ad un fluido denso pieno di piccoli elementi scintillanti che brillano quando vengono colpiti dalla luce, e questo crea un’atmosfera ancora più particolare e affascinante.

Questi elementi metallizzati però non hanno delle forme casuali, sono delle miniature dei caccia spaziali X-Wing, quelli usati dalla Resistenza, e dei TIE Fighter del Primo Ordine.
Il risultato sono tanti piccoli X-Wing che incociano e “battagliano” con i TIE Fighter del Primo Ordine, con lo scontro che è reso ancora più suggestivo dalla location e dal tipo di luce.
Proprio la luce di colore rosso e gli elementi della lampada neri potrebbero fare pensare ad una luce che strizza l’occhio ai fan del Lato Oscuro, ma questa scelta sembrerebbe essere solo cromatica.
Difatti sulla base della Galaxy Battle Light di Star Wars ci sono i loghi di entrambe le fazioni messi in bella mostra: da un lato quello della Resistenza e su quello opposto quello del Primo Ordine.
Per un fan di Star Wars la Galaxy Battle Light è un gadget davvero imperdibile, un elemento di arredo unico che poterà lo scontro tra X-Wing e TIE Fighter dentro le vostre abitazioni.

42,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento