Vai al contenuto principale

Fiaschetta da viaggiatore

La fiaschetta per chi non parte ai senza la sua fidata fiaschetta

Paese che vai, alcolici che trovi. Questo però non è sempre un bene, soprattutto per chi è affezionato alle produzioni del proprio paese.
Perché è bello sorseggiare del rum mentre ci si gode il tramonto su una spiaggia tropicale. Però farlo con uno shot di grappa potrebbe dare quel qualcosa in più che merita qualche tentativo.
Una fiaschetta poi la si può sempre rabboccare, e in questo caso largo alle produzioni del posto dove vi trovate. Perché è giusto provare tutto e conoscere usi, gusti e costumi anche attraverso le bevande.
Detto ciò appare evidente di quanto possa essere utile una fiaschetta alternativa per i viaggiatori, un modello da riempire fin da casa o da tenere pronta all’uso quando si viaggia e si ha bisogno di portare con sé un po’ di alcool.
Per il viaggiatore alcolico il modello perfetto è la Fiaschetta Planisfero, una classica fiaschetta in acciaio resa speciale da una stampa quasi inevitabile.
La superficie esterna della fiaschetta mostra un planisfero riadattato sulle forme del gadget. La cartina è politica, così è più facile scorgere gli stati, anche se alcuni sono davvero piccoli.
La Fiaschetta da viaggio misura 12 x 9,5 x 2 cm e ha una capacità di 235 ml, una quantità non esagerata ma è giusto così. Altrimenti il rischio di esagerare diventa troppo alto. E se andare oltre è un rischio anche a casa, farlo in viaggio è molto peggio.
Una fiaschetta con qualcosa di forte da bere però può essere una soluzione interessante per avere sempre a portata di labbra qualcosa di buono. Senza contare che non è necessariamente un gadget da viaggio e può essere usata anche come una qualunque fiaschetta. Anche se la presenza del planisfero esterno aggiunge quel tocco d’avventura che fa sempre piacere. Quale sarà la meta del prossimo viaggio? E quale sarà la bevande che cercherete di portare con voi a tutti i costi?

17,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento